Hummer elettrico: la presentazione di maggio è stata rinviata

30 Aprile 2020 5

Il debutto dell'atteso Hummer elettrico è stato rimandato. In origine, il lancio del nuovo modello era previsto per il 20 di maggio ma i problemi causati dal pericoloso virus hanno costretto il costruttore a cambiare i suoi progetti. L'annuncio non stupisce, comunque. Già da qualche giorno erano emerse indiscrezioni su questa possibilità. La buona notizia, all'apparenza, è che non ci dovrebbero essere importanti ritardi per l'arrivo sul mercato del pickup a batteria sempre fissato per l'autunno del 2021.

Il lavoro di sviluppo sta inoltre andando avanti e a questo punto bisognerà solamente capire quando General Motors intenderà presentare ufficialmente il nuovo Hummer. Vista la situazione sanitaria è fortemente probabile che la presentazione avvenga in forma digitale ma certamente su questo tema se ne saprà molto di più nel corso dei prossimi mesi. Contestualmente all'annuncio, il marchio ha condiviso un nuovo breve video in cui "si vede" dall'alto il nuovo pickup. Un filmato che, però, non aiuta molto a comprendere le caratteristiche di questa attesa auto elettrica.

Di concreto, al momento, di questo modello si conoscono solamente pochi numeri. L'auto potrà disporre sino a 1.000 CV, nella sua versione più performante, e sarà in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in 3 secondi. Non rimane che attendere pazientemente le prossime novità da parte del marchio americano.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea M.

non necessariamente, il motore elettrico è comunque più efficiente di quello tradizionale, a parità di potenza erogata quindi consumerà meno energia, si spera.

Vae Victis

Una vera assurdità.

Lecco-la-fica

Il problema sará farlo seguire dalla centrale turbogas per produrre energia elettrica

Desmond Hume

Beh dai consolati questa invece di consumare come una nave container succhierà un'intera centrale elettrica schifando il senso delle auto elettriche che dovrebbe essere il minor impatto energetico / ambientale.

Andrea M.

adoro le auto elettriche sia chiaro, ma un Hummer deve essere grosso, cattivo, con una cilindrata mostruosa e consumare benzina come una nave container.

Sicurezza

Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video