Hummer risorge come pickup elettrico: 1.000 cavalli e prima immagine teaser

31 Gennaio 2020 52

Hummer risorgerà dalle ceneri e come speculato in questi giorni diventerà un pickup elettrico. General Motors, infatti, ha annunciato che il suo nuovo GMC Hummer EV apparirà per la prima volta durante uno spot pubblicitario di 30 secondi nel corso dell'evento del Super Bowl.

La presentazione vera e propria si terrà più avanti e precisamente il prossimo 20 maggio presso la fabbrica di Hamtramck, a Detroit, che in questi mesi sarà ristrutturata per poter assemblare veicoli elettrici.

Nel frattempo, la casa americana ha condiviso un'immagine teaser del frontale del nuovo Hummer elettrico assieme ad una serie di mini filmati che enfatizzano alcune delle future caratteristiche di questo pickup elettrico.

In tutti questi mini video, comunque, c'è un elemento in comune e cioè quello che sembra il momento di avvio del veicolo con il frontale dell'auto che si illumina.

Ma quello che è più interessante sono le poche specifiche tecniche che General Motors ha voluto già adesso anticipare.

1000 CV

L'Hummer elettrico disporrà di ben 1.000 CV. Una potenza davvero impressionante ma il dato che fa ancora "più paura" è quello della coppia massima. Il costruttore dichiara oltre 15.500 Nm.

Tutta questa esuberanza permetterà al pickup elettrico di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in appena 3 secondi. Trattasi di valori da supersportiva più che da pickup.

Altro ancora non è stato condiviso. Non si sa, per esempio, il numero dei motori elettrici presenti, la capacità della batteria, l'autonomia e i tempi di ricarica.

Tutti dettagli che saranno svelati più avanti. Nessun accenno nemmeno sul prezzo.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da Amazon a 688 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matt7even

AHHAHAHAHHAHAHAHHAHA MORTO

Babi
Karellen

Bisognerebbe esprimere la coppia e la potenza a 2/3 del massimo numero di giri sia per motori elettrici che per termici, e la musica cambierebbe. Parliamo di una tonnellata e mezza di forza su un braccio di un metro, un motore da gara a benzina di potenza simile si ferma a 200 kg se è tanto, e già li devi stare attentissimo a dosare l'acceleratore per non pattinare. Una coppia del genere se il controllo di trazione non te lo limita vuol dire che in linea teorica potresti arrivare a 200 km/h con tutte e 4 le ruote che slittano!

Karellen

Vuoto per pieno una elettrica consuma metà o meno rispetto ad una a motore termico, sia per il fatto che tra il 35% ed il 40% viene da fonti rinnovabili, che per il fatto che un motore elettrico ha un rendimento ben più alto di quello termico (tanto che se facessi l'energia elettrica esclusivamente con centrali a petrolio ti converrebbe comunque). Altro pregio del motore elettrico è che può scalare perfettamente, che tu metti un motore da 1000 cavalli e ne usi 100 è la stessa cosa che metterne uno da 100 a livello di consumi.
Detto ciò trovo anch'io comunque ridicolo che per trasportare 80 kg di carne umana si debba movimentare una scatola non aerodinamica di 3-4 tonnellate di metalli vari, anche se poi calcoli alla mano l'impatto ambientale non è tanto distante da una macchina normale.

Carlo Carnevali

Beh se però ci pensi, in Italia il 35% dell'energia elettrica viene tutta da fonti rinnovabili (soprattutto idroelettrico).
E considerando il rendimento del motore elettrico alla fine in ogni caso un Hummer elettrico è almeno 2 volte meno inquinante di uno a combustione interna (a lungo termine ovviamente).
Guarda la Tesla model 3! Fa un equivalente di 56km con un litro, a questo punto immagina che sia in italia, quindi aggiungi il 35% di energia elettrica da rinnovabile, e vai a finire con 75 km al litro! Pensa mo, la Toyota più efficiente ne fa 32 di km/l, e costa comunque di più della Model 3 (€33.500 in Lombardia con incentivi).

Antonio Russolillo

Ecologica si, fa 5qli di carbone per generare la corrente x 100km, mettiamola in questo senso il consumo delle elettriche e impatto ambientale altro che zero, sembra che quando sia elettrico, sia concesso ogni livello di dispersione energia

Simone

Ma perché non andate a scuola anziché perdere tempo qui? Non sapete neppure leggere.

Xpertus

Mi stai dicendo che in Alaska non ti mettono il ghiaccio nel cocktail?

RavishedBoy

L'uranio 235 è 100% fissile.

L0RE15

Nasce esattamente per quello... :)

L0RE15

Salverà chiaramente il mondo...

L0RE15

Casa-supermercato...o casa-aperitivo...

L0RE15

Dopo il campionato di Urus da pista, non poteva mancare un Hummer pickup elettrico...

DanieleGB

Chissà cosa ne pensa Musk...

DanieleGB

L'Hummer è sempre stato più ecologico di una Prius.... fermo in garage...
Purtroppo dai troppa fiducia nella natura, lei riesce ad eliminare ciò che è difettoso in un ambiente naturale, certa gente fa parte dell'innaturale.

Una volta c'erano utenti che spiegavano come la Hummer fosse più ecologica di una Prius.

Esistono ancora, o la natura li ha eliminati dal pianeta?

c'è plastica e plastica. nonostante tutto io me la farei.

Matt7even

Beh, la benzina è 100% fossile.

plastica x plastica, questa costa meno
https://uploads.disquscdn.c...

Ho_parlato!

GO CANYONERO!

Ho_parlato!

tira sù l'asfalto...

an-cic

dati vecchi, ormai anche in usa il prezzo delle rinnovabili non incentivate è diventato più basso di quello di una centrale a carbone... stanno portando alla morte quelle che hanno ma le nuove installazioni sono sempre a rinnovabili

un pò come una serata con la leotta, tutta grande da toccare ma durata massima di 30 secondi XD

15500 Nm ...

superza

Comunque meglio del 35% della Germania e del 50% della Cina... ma molto peggio della tanto vituperata Italia la cui energia da carbone è stata dimezzata in tre anni ed è ormai al 5%

RavishedBoy

Maggiori approfondimenti sul dato di coppia: Google:
The Hummer EV's 11,500 lb-ft torque number is misleading, here's why.

Account Anniversario

E sarebbero anche pochi, se proprio dovevano fare i fighi, almeno 2000-2500 CV. Che poi, diamine, 1470-1838 kW! Sono veicoli elettrici, la potenza va espressa in kW.

roby

Come da tradizione hummer doveva essere. Il peso ovviamente fa la sua parte per cui i mille cv, in un epoca dove ormai i suv fanno le super car, era quasi da aspettarselo

rsMkII

Beh, la lista è lunga, chiaramente! XD

Drogba_11

Negli Stati Uniti il 27% dell'energia elettrica è prodotta utilizzando carbone. Che utilità può avere fare un pick up con prestazioni da sportiva?

MartinTech

il tempo di fare casa--cantiere bisognerà ricaricarla

Ho_parlato!

la fiera dell'inutilità, ma d'altra parte sono ammerrigani...

ciro mito

Si il concetto è quello

momentarybliss

Utile come una macchina per il ghiaccio in una discoteca in Alaska

Demetrio Marrara
generalszh

Follia pura, questo è esente da bollo ed ecotassa in italia...

JJ

Questo è il prodotto che meglio rappresenta il concetto di auto elettrica funzionale e sostenibile. Complimenti!

Account Anniversario

E la G-Wagen Muta!

Account Anniversario

https://uploads.disquscdn.c...

Calma con i sensazionalismi...
Nemmeno i camion elettrici hanno tutta quella coppia e loro si... LoL
Veicolo ridicolo, inutile e potenzialmente mortale.
Ma dico, hanno idea di cosa significhi fermare un missile da oltre 3 Tonnellate a più di 150kmh in mano a gente che non saprà guidarlo? Avrei paura anche io a guidare un coso simile, e di roba grossa e pesante ne guido (in alcuni casi anche oltre i 100kmh)

Ombra

per caricarlo ci vuole una centrale elettrica (a carbone ovviamente)

Account Anniversario

Un po' come le autocisterne... decine di migliaia di km di autonomia, collegando un tubo.

GianlucaA

L'auto perfetta per andare a fare shopping in via montenapoleone in agilità

rsMkII

L'Hummer non ha mai avuto velleità sportive. Tamarre sì, questo sì! XD Finalmente potremo di nuovo riconoscere gli spacciatori di quartiere, perché le Cayenne ormai sembrano macchinine.

rsMkII

Quei fari sono splendidi! :)

BlackLagoon

ma non l'avevano data ai cinesi?

Ikaro
nessuno29

Si è la cosa più americana che esista. Era di proprietà general motors

ciro mito

https://uploads.disquscdn.c...

JustATiredMan

ma la Hammer non era americana ?

Mattoz

Figata fare lo 0-100 con un "camion" in 3 secondi!

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video