
21 Maggio 2020
Hummer risorgerà dalle ceneri e come speculato in questi giorni diventerà un pickup elettrico. General Motors, infatti, ha annunciato che il suo nuovo GMC Hummer EV apparirà per la prima volta durante uno spot pubblicitario di 30 secondi nel corso dell'evento del Super Bowl.
La presentazione vera e propria si terrà più avanti e precisamente il prossimo 20 maggio presso la fabbrica di Hamtramck, a Detroit, che in questi mesi sarà ristrutturata per poter assemblare veicoli elettrici.
Nel frattempo, la casa americana ha condiviso un'immagine teaser del frontale del nuovo Hummer elettrico assieme ad una serie di mini filmati che enfatizzano alcune delle future caratteristiche di questo pickup elettrico.
In tutti questi mini video, comunque, c'è un elemento in comune e cioè quello che sembra il momento di avvio del veicolo con il frontale dell'auto che si illumina.
Ma quello che è più interessante sono le poche specifiche tecniche che General Motors ha voluto già adesso anticipare.
L'Hummer elettrico disporrà di ben 1.000 CV. Una potenza davvero impressionante ma il dato che fa ancora "più paura" è quello della coppia massima. Il costruttore dichiara oltre 15.500 Nm.
Tutta questa esuberanza permetterà al pickup elettrico di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in appena 3 secondi. Trattasi di valori da supersportiva più che da pickup.
Altro ancora non è stato condiviso. Non si sa, per esempio, il numero dei motori elettrici presenti, la capacità della batteria, l'autonomia e i tempi di ricarica.
Tutti dettagli che saranno svelati più avanti. Nessun accenno nemmeno sul prezzo.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
AHHAHAHAHHAHAHAHHAHA MORTO
Bisognerebbe esprimere la coppia e la potenza a 2/3 del massimo numero di giri sia per motori elettrici che per termici, e la musica cambierebbe. Parliamo di una tonnellata e mezza di forza su un braccio di un metro, un motore da gara a benzina di potenza simile si ferma a 200 kg se è tanto, e già li devi stare attentissimo a dosare l'acceleratore per non pattinare. Una coppia del genere se il controllo di trazione non te lo limita vuol dire che in linea teorica potresti arrivare a 200 km/h con tutte e 4 le ruote che slittano!
Vuoto per pieno una elettrica consuma metà o meno rispetto ad una a motore termico, sia per il fatto che tra il 35% ed il 40% viene da fonti rinnovabili, che per il fatto che un motore elettrico ha un rendimento ben più alto di quello termico (tanto che se facessi l'energia elettrica esclusivamente con centrali a petrolio ti converrebbe comunque). Altro pregio del motore elettrico è che può scalare perfettamente, che tu metti un motore da 1000 cavalli e ne usi 100 è la stessa cosa che metterne uno da 100 a livello di consumi.
Detto ciò trovo anch'io comunque ridicolo che per trasportare 80 kg di carne umana si debba movimentare una scatola non aerodinamica di 3-4 tonnellate di metalli vari, anche se poi calcoli alla mano l'impatto ambientale non è tanto distante da una macchina normale.
Beh se però ci pensi, in Italia il 35% dell'energia elettrica viene tutta da fonti rinnovabili (soprattutto idroelettrico).
E considerando il rendimento del motore elettrico alla fine in ogni caso un Hummer elettrico è almeno 2 volte meno inquinante di uno a combustione interna (a lungo termine ovviamente).
Guarda la Tesla model 3! Fa un equivalente di 56km con un litro, a questo punto immagina che sia in italia, quindi aggiungi il 35% di energia elettrica da rinnovabile, e vai a finire con 75 km al litro! Pensa mo, la Toyota più efficiente ne fa 32 di km/l, e costa comunque di più della Model 3 (€33.500 in Lombardia con incentivi).
Ecologica si, fa 5qli di carbone per generare la corrente x 100km, mettiamola in questo senso il consumo delle elettriche e impatto ambientale altro che zero, sembra che quando sia elettrico, sia concesso ogni livello di dispersione energia
Ma perché non andate a scuola anziché perdere tempo qui? Non sapete neppure leggere.
Mi stai dicendo che in Alaska non ti mettono il ghiaccio nel cocktail?
L'uranio 235 è 100% fissile.
Nasce esattamente per quello... :)
Salverà chiaramente il mondo...
Casa-supermercato...o casa-aperitivo...
Dopo il campionato di Urus da pista, non poteva mancare un Hummer pickup elettrico...
Chissà cosa ne pensa Musk...
L'Hummer è sempre stato più ecologico di una Prius.... fermo in garage...
Purtroppo dai troppa fiducia nella natura, lei riesce ad eliminare ciò che è difettoso in un ambiente naturale, certa gente fa parte dell'innaturale.
Una volta c'erano utenti che spiegavano come la Hummer fosse più ecologica di una Prius.
Esistono ancora, o la natura li ha eliminati dal pianeta?
c'è plastica e plastica. nonostante tutto io me la farei.
Beh, la benzina è 100% fossile.
plastica x plastica, questa costa meno
https://uploads.disquscdn.c...
GO CANYONERO!
tira sù l'asfalto...
dati vecchi, ormai anche in usa il prezzo delle rinnovabili non incentivate è diventato più basso di quello di una centrale a carbone... stanno portando alla morte quelle che hanno ma le nuove installazioni sono sempre a rinnovabili
un pò come una serata con la leotta, tutta grande da toccare ma durata massima di 30 secondi XD
15500 Nm ...
Comunque meglio del 35% della Germania e del 50% della Cina... ma molto peggio della tanto vituperata Italia la cui energia da carbone è stata dimezzata in tre anni ed è ormai al 5%
Maggiori approfondimenti sul dato di coppia: Google:
The Hummer EV's 11,500 lb-ft torque number is misleading, here's why.
E sarebbero anche pochi, se proprio dovevano fare i fighi, almeno 2000-2500 CV. Che poi, diamine, 1470-1838 kW! Sono veicoli elettrici, la potenza va espressa in kW.
Come da tradizione hummer doveva essere. Il peso ovviamente fa la sua parte per cui i mille cv, in un epoca dove ormai i suv fanno le super car, era quasi da aspettarselo
Beh, la lista è lunga, chiaramente! XD
Negli Stati Uniti il 27% dell'energia elettrica è prodotta utilizzando carbone. Che utilità può avere fare un pick up con prestazioni da sportiva?
il tempo di fare casa--cantiere bisognerà ricaricarla
la fiera dell'inutilità, ma d'altra parte sono ammerrigani...
Si il concetto è quello
Utile come una macchina per il ghiaccio in una discoteca in Alaska
Follia pura, questo è esente da bollo ed ecotassa in italia...
Questo è il prodotto che meglio rappresenta il concetto di auto elettrica funzionale e sostenibile. Complimenti!
E la G-Wagen Muta!
https://uploads.disquscdn.c...
Calma con i sensazionalismi...
Nemmeno i camion elettrici hanno tutta quella coppia e loro si... LoL
Veicolo ridicolo, inutile e potenzialmente mortale.
Ma dico, hanno idea di cosa significhi fermare un missile da oltre 3 Tonnellate a più di 150kmh in mano a gente che non saprà guidarlo? Avrei paura anche io a guidare un coso simile, e di roba grossa e pesante ne guido (in alcuni casi anche oltre i 100kmh)
per caricarlo ci vuole una centrale elettrica (a carbone ovviamente)
Un po' come le autocisterne... decine di migliaia di km di autonomia, collegando un tubo.
L'auto perfetta per andare a fare shopping in via montenapoleone in agilità
L'Hummer non ha mai avuto velleità sportive. Tamarre sì, questo sì! XD Finalmente potremo di nuovo riconoscere gli spacciatori di quartiere, perché le Cayenne ormai sembrano macchinine.
Quei fari sono splendidi! :)
ma non l'avevano data ai cinesi?
Si è la cosa più americana che esista. Era di proprietà general motors
https://uploads.disquscdn.c...
ma la Hammer non era americana ?
Figata fare lo 0-100 con un "camion" in 3 secondi!