
15 Settembre 2020
Il 20 maggio dovrebbe debuttare ufficialmente il nuovo Hummer elettrico, un modello molto atteso e che si caratterizzerà per specifiche tecniche davvero interessanti. Secondo un rapporto di CarBuzz, però, sembra che l'evento di presentazione possa essere spostato più avanti. Il motivo sarebbe sempre da ricondursi allo scoppio della pandemia da Coronavirus che avrebbe portato General Motors a rivedere i suoi piani per il lancio del pickup elettrico.
Il progetto originale prevede la presentazione di questo veicolo presso lo stabilimento di Detroit-Hamtramck che è stato riconvertito per produrre modelli elettrificati. Tuttavia, a seguito dell'emergenza sanitaria che sta colpendo duramente anche l'America, questa via non sarebbe più sostenibile. Dunque, o il costruttore americano punterà su di una presentazione esclusivamente online, oppure sarà costretto a rinviare il debutto del nuovo Hummer.
Non rimane che attendere la posizione ufficiale di General Motors per capire se la presentazione ci sarà in qualche modo oppure se sarà spostata ad una data successiva.
Il nuovo Hummer elettrico dovrà raccogliere l'eredità del precedente modello che ha saputo conquistare soprattutto il mercato americano. Il suo rivale numero uno sarà certamente il Tesla Cybertruck ma le specifiche tecniche sin qui emerse suggeriscono che questo nuovo mezzo ha tutte le carte in regola per fare bene. La versione top di gamma, infatti, potrà disporre di ben 1.000 cavalli e tre motori elettrici.
Si tratta di una potenza davvero notevole che dovrebbe permettere al pickup elettrico di poter accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in meno di 3 secondi. Ovviamente, ci saranno più versioni di questa auto elettrica che si differenzieranno per il numero dei motori elettrici presenti e per la diversa capacità dei pacchi batteria. Gli interessati, quindi, potranno scegliere il modello più adatto alle loro necessità.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Babbo natale non esiste, ha il SUV. LOL
Che ball veramente. Nemmeno io.
Vai in guerra?
Peccato, adesso è facile parcheggiare, quando la gente uscirà di casa diventerà inutile
Ma e' il SUV di Babbo Natale?
Ma che palle. Non riesco piu' a comprarmelo sto coso. E' troppo che aspetto.
Anche il nostro debutto è a rischio per maggio :-)
Come la maggior parte delle rose
Hummer elettrico no. Sarebbe come una rosa senza profumo.
Criminale eh? Cosa hai fatto di così grave?
Che vuoi farci, è un mondo basato sui videogame.
I droni non danno le stesse soddisfazioni
Senza una gatlin sul tetto é inutile
sarebbe un peccato. Abbiamo bisogno di farci qualche risata in questo periodo di arresti domiciliari.
Peccato. Volevo prenderne due.