General Motors al lavoro su di un terzo pickup elettrico
Le specifiche tecniche non sono state ancora comunicate.

General Motors ha un ambizioso progetto che riguarda l'elettrificazione della sua gamma di vetture. Proprio per questo investirà ben 35 miliardi di dollari per le auto elettriche e a guida autonoma entro il 2025. Il marchio americano, attraverso GMC, ha già presentato il nuovo Hummer elettrico che sarà proposto sia in versione pickup e sia in versione SUV. Inoltre, è già stato annunciato che in futuro arriverà anche la variante elettrica del pickup Chevrolet Silverado.
A quanto pare, però, la casa automobilistica americana sta lavorando ad un terzo pickup elettrico che sarà proposto con il marchio GMC. Purtroppo, non sono stati condivisi dettagli sulle specifiche tecniche. Il marchio si è limitato a mostrare un teaser in cui si vede un veicolo coperto da un telone. Dunque, non è possibile capire nulla sul suo design. Pare che potrebbe essere la versione a batteria dell'attuale modello Sierra.
Non è stato detto nulla nemmeno su dove sarà costruito e su quando sarà presentato. Per saperne di più bisognerà quindi attendere ulteriori comunicazioni da parte della casa automobilistica americana. Tuttavia, è facile pensare che questo nuovo pickup sfrutti la tecnologia Ultium che sarà presente su tutti i nuovi modelli elettrici di GM. Inoltre, dovrebbe essere completamente differente dal nuovo Hummer e quindi si rivolgerà ad una categoria di clienti ben diversa.
Molto probabile che possa essere un modello molto simile concettualmente al Ford F-150 Lightning. Ci sarà comunque molto tempo per scoprirlo. Al momento, comunque, per il costruttore la priorità è quella di portare sul mercato l'Hummer elettrico. Che General Motors stia lavorando su di un nuovo pickup elettrico non stupisce più di tanto. I pickup in genere piacciono molto in America e hanno un ampio mercato. Le varianti elettriche, in particolare, sembrano interessare molto i clienti visti i numeri dei preordini dei modelli già presentati (si pensi all'Hummer, al Cybertruck e all'F-150 Lightning).