
15 Gennaio 2021
Domenica 3 maggio torna la Virtual Grand Prix Series (nata a marzo) con il GP virtuale del Brasile che si correrà sul circuito di Interlagos. C'è grande attesa per il pilota della Ferrari Charles Leclerc che da quando ha debuttato in questa serie eSport ha ottenuto ben due successi. Il monegasco non avrà comunque vita facile visto che a contendergli la vittoria ci saranno Antonio Giovinazzi, Alex Albon, George Russell e Nicholas Latifi oltre ad alcuni ospiti illustri tra cui Alessio Romagnoli del Milan.
Un appuntamento da seguire visto che le scorse gare hanno ottenuto un buon gradimento da parte del pubblico. Si tratta ovviamente di sfide virtuali molto differenti da quelle reali. Tuttavia, in questa fase sono comunque gradevoli e spesso imprevedibili visto che i valori in pista sono ben diversi da quelli soliti. L'appuntamento è per le 19 (orario italiano) di domenica 3 maggio. La gara sarà trasmessa in streaming attraverso i consueti canali ufficiali della Formula 1. In alternativa, sarà possibile seguirla su Sky Sport.
Il 3 maggio sarà molto ricco di appuntamenti virtuali dedicati al Motorsport. Nel pomeriggio è prevista pure la MotoGP virtuale che per la prima volta vedrà in pista, sempre digitalmente, anche la Moto2 e la Moto3. Si ricorda, infine, che la F1 sta provando a ripartire con un nuovo calendario. L'obiettivo è quello di correre il primo GP in Austria il 5 luglio.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
ACC secondo me è un po troppo limitato anche come varietà.
magari potresti puntare su ProjectCars che ha anche un minimo di carriera di e di varietà se gli interessa. poi dipende sempre dall'età
idem con la motogp
Capisco...Considerando la sua età forse ACC è un po' troppo per lui. (Personalmente dubito che riuscirà a giocare con qualche soddisfazione anche a GT, vedremo)
Considera che assetto Corsa è una vera e propria simulazione, gt sport è un giochino, anche in termini di pulizia di guida e di condotta di gara bisogna mantenere certi canoni.. insomma.. su gtsport si fa a sportellate...
Non so come verrà fuori il porting per consolle ma anche io lo uso in abbinamento con un g29 ed è uno spettacolo
Un mio nipotino si è appena fatto comprare il volante G29 e tutto il resto per giocare a GT Sport. Quando a giugno uscirà questo Assetto Corsa Competizione, dici che sarebbe un bel regalo da fargli?
Vero.
E' da quando è cominciato che dico di vederlo, devo mettere il promemoria!
Di recente sono passato da assetto corsa ad assetto corsa competizione. Che gioco fantastico. Hanno migliorato tutto cio che era migliorabile senza rovinarlo.