Virtual Grand Prix Series: domenica il GP del Brasile

30 Aprile 2020 12

Domenica 3 maggio torna la Virtual Grand Prix Series (nata a marzo) con il GP virtuale del Brasile che si correrà sul circuito di Interlagos. C'è grande attesa per il pilota della Ferrari Charles Leclerc che da quando ha debuttato in questa serie eSport ha ottenuto ben due successi. Il monegasco non avrà comunque vita facile visto che a contendergli la vittoria ci saranno Antonio Giovinazzi, Alex Albon, George Russell e Nicholas Latifi oltre ad alcuni ospiti illustri tra cui Alessio Romagnoli del Milan.

Un appuntamento da seguire visto che le scorse gare hanno ottenuto un buon gradimento da parte del pubblico. Si tratta ovviamente di sfide virtuali molto differenti da quelle reali. Tuttavia, in questa fase sono comunque gradevoli e spesso imprevedibili visto che i valori in pista sono ben diversi da quelli soliti. L'appuntamento è per le 19 (orario italiano) di domenica 3 maggio. La gara sarà trasmessa in streaming attraverso i consueti canali ufficiali della Formula 1. In alternativa, sarà possibile seguirla su Sky Sport.

Il 3 maggio sarà molto ricco di appuntamenti virtuali dedicati al Motorsport. Nel pomeriggio è prevista pure la MotoGP virtuale che per la prima volta vedrà in pista, sempre digitalmente, anche la Moto2 e la Moto3. Si ricorda, infine, che la F1 sta provando a ripartire con un nuovo calendario. L'obiettivo è quello di correre il primo GP in Austria il 5 luglio.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 889 euro oppure da eBay a 968 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fancloud

ACC secondo me è un po troppo limitato anche come varietà.
magari potresti puntare su ProjectCars che ha anche un minimo di carriera di e di varietà se gli interessa. poi dipende sempre dall'età

Aristarco

idem con la motogp

fancloud

Capisco...Considerando la sua età forse ACC è un po' troppo per lui. (Personalmente dubito che riuscirà a giocare con qualche soddisfazione anche a GT, vedremo)

Gupi

Considera che assetto Corsa è una vera e propria simulazione, gt sport è un giochino, anche in termini di pulizia di guida e di condotta di gara bisogna mantenere certi canoni.. insomma.. su gtsport si fa a sportellate...

Desmond Hume
Vuoshino

Non so come verrà fuori il porting per consolle ma anche io lo uso in abbinamento con un g29 ed è uno spettacolo

fancloud

Un mio nipotino si è appena fatto comprare il volante G29 e tutto il resto per giocare a GT Sport. Quando a giugno uscirà questo Assetto Corsa Competizione, dici che sarebbe un bel regalo da fargli?

Gupi

Vero.

efremis

E' da quando è cominciato che dico di vederlo, devo mettere il promemoria!

Vuoshino

Di recente sono passato da assetto corsa ad assetto corsa competizione. Che gioco fantastico. Hanno migliorato tutto cio che era migliorabile senza rovinarlo.

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10