
13 Gennaio 2022
Questo fine settimana torna di scena la MotoGP virtuale con l'appuntamento spagnolo. I piloti si affronteranno sul circuito di Jerez de la Frontera. La novità, come già annunciato ufficialmente alcuni giorni fa, è l'allargamento della serie virtuale ai piloti della Moto2 e della Moto3. Ci saranno, quindi, 3 gare distinte, ognuna con 10 piloti alla partenza. Questa volta non parteciperà Valentino Rossi. La Yamaha, dunque, schiererà Maverick Vinales e Fabio Quartararo.
Al via non mancheranno i fratelli Marquez in sella alle loro Honda e nemmeno Francesco Bagnaia (Ducati) che aveva vinto l'ultima gara che si era svolta in Austria. Grazie al debutto delle due categorie minori, l'appuntamento della MotoGP virtuale dovrebbe diventare ancora più interessante. In termini di partecipazione di pubblico, le gare precedenti hanno ottenuto buoni riscontri e quindi ci sono tutte le carte in regola per migliorare ulteriormente questo successo.
Certamente la serie virtuale non può essere paragonata al Campionato vero ma in questo periodo di lockdown dipeso dallo scoppio della pericolosa pandemia si tratta di una buona alternativa che permette agli appassionati di potersi divertire per alcune ore. L'appuntamento è quindi per domenica 3 maggio con la diretta che inizierà alle ore 15. Come al solito, la competizione sarà trasmessa in streaming dai canali ufficiali della MotoGP. Le gare si potranno vedere pure su tutte le emittenti partner del Campionato come Sky Sport, per esempio.
Commenti
Solo tenerezza per un poverino come te che non capisce la differenza tra "evadere per sopravvivere" ed evadere milioni di euro perché "semo li mejo"
Se ha 100 ed evadi il 40% non fa differenza che il tuo 100 sia 20.000 euro o 20milioni ... È proprio il concetto di base ad essere errato.
Cerca i dati sull'evasione fiscale negli ultimi anni e vedrai che i tanti piccoli da migliaia hanno fatto buco per miliardi All anno
ma a tutti quanti scrivono contro Rossi, facile farlo ora, avete mai pensato che il problema principale della sua scarsa competitività non si da attribuire alla yamaha?
Hai ragione, ma come vuoi comparare chi evade poche migliaia di euro con chi ne evade MILIONI? Non esiste questo confronto, per quanto entrambe le categorie sbaglino eh.
Qualunquismo da bar il mio ?? Ma se ti sei attaccato a 1 persona in tutto il mare di mer..... Che abbiamo in Italia ?? I tuoi sono proprio discorsi da bar e di bassissimo livello ... Ah dimenticavo non ascoltare quell evasore incallito di Pavarotti eh
Vabbè, qualunquismo da bar. :)
Dovrei schifare praticamente tutti non credi. Tutti gli artigiani che non ti fanno fattura, tutti i medici che non fanno fattura, tutte le attività che magari per 1 caffè si "dimenticano" lo scontrino ecc.ecc. .... Aahh dimenticavo tutti gli italiani che non chiedono mai la fattura o lo scontrino per aver lo sconto dell' Iva ... Chi rimane ??? Direi in pochi ... Ma ovvio l' unico su cui accanirsi è rossiiiiii ...
È riferito al cocco virus. Bla bla e nessuno fa niente
E allora dovresti schifare la gentaglia come Rossi :)
"buona alternativa" ?????? Un cristiano seduto sul divano con un pad in mano è una buona alternativa a ragazzi che si buttano in piega a 250km/h ????? MA SIETE MAI SALITI SU UNA CACCHIO DI MOTO CAVOLO!?!?!
Poi potersi divertire per alcune ore ... Fanno 2 giri in croce ma dai
Ti ho messo -1 anche io ... Lavoratore dipendente da sempre quindi evasore 0 ...
Ah non sapevo ci avesse già provato... direi solo che è arrivato comunque il suo tempo nella moto reale, è ora che lasci ;)
Troppo impegnato su assetto Corsa competizione
Hai letto il suo nick? Ecco... -.-
Le ha già prese l'ultima volta che ci ha provato... Il fatto che sia stato un campione nella vita reale non vuole dire che sia anche un campione nei videogiochi.
C'è da dire che poi la MotoGP come videogioco è molto meno realistico di F1, su F1 giocano col volante... Su MotoGP col joypad
ebbasta anche ste news su rossi, l'anno scorso ha avuto una stagione che definire anonima è un complimento, se non gli va di correre non corra e bona (sia in virtuale che su moto vere), ce ne faremo una ragione.
personalmente mi spiace vedere come si sia ridotto, dal dettar legge nei gp a lamentarsi costantemente di tutto e tutti, che inizi serenamente un nuovo capitolo della sua vita senza stracciarci i cosidetti.
quindi?
Quelli che hanno messo -2 sono evasori essi stessi?
beato lui che ha evaso milioni. E i polli si lamentano davanti al televisore, con l'aifon in mano (altra azienda di evasori)
Invece di apprezzare un 41enne che ancora gioca coi 20enni, sia virtualmente che nella realtà, si trovano ciniche battute per insultarlo. Poveri commentini ritardati antirossisti :).
Ha paura di prendere bastonate pure li? ahahah
Pecco Bagnaia e Jenson Button ;)
ma infatti non so quanto possano essere verosimili i valori in campo quando si tratta di simulare una moto rispetto ad un auto per via del sistema di controllo che sulla moto non sara' mai in grado di riproporre le sensazioni in sella ed il controllo del mezzo tramite il bilanciamento del peso del pilota.
Qualche giorno fa ha giocato sul canale Twitch di Charles Leclerc (charlesleclerc) ad Assetto Corsa Competizione assieme a Checco Bagnaia.
Leclerc partecipa al campionato SRO E-Sport GT Series Pro assieme a Liuzzi e Jameson Button.
Troppo impegnato a capire come evadere in questo periodo di magra. :)
Mi sembra giusto, essendo il Dottore, in questo periodo è molto occupato.