MotoGP virtuale: in Spagna non ci sarà Valentino Rossi

28 Aprile 2020 27

Questo fine settimana torna di scena la MotoGP virtuale con l'appuntamento spagnolo. I piloti si affronteranno sul circuito di Jerez de la Frontera. La novità, come già annunciato ufficialmente alcuni giorni fa, è l'allargamento della serie virtuale ai piloti della Moto2 e della Moto3. Ci saranno, quindi, 3 gare distinte, ognuna con 10 piloti alla partenza. Questa volta non parteciperà Valentino Rossi. La Yamaha, dunque, schiererà Maverick Vinales e Fabio Quartararo.

Al via non mancheranno i fratelli Marquez in sella alle loro Honda e nemmeno Francesco Bagnaia (Ducati) che aveva vinto l'ultima gara che si era svolta in Austria. Grazie al debutto delle due categorie minori, l'appuntamento della MotoGP virtuale dovrebbe diventare ancora più interessante. In termini di partecipazione di pubblico, le gare precedenti hanno ottenuto buoni riscontri e quindi ci sono tutte le carte in regola per migliorare ulteriormente questo successo.

Certamente la serie virtuale non può essere paragonata al Campionato vero ma in questo periodo di lockdown dipeso dallo scoppio della pericolosa pandemia si tratta di una buona alternativa che permette agli appassionati di potersi divertire per alcune ore. L'appuntamento è quindi per domenica 3 maggio con la diretta che inizierà alle ore 15. Come al solito, la competizione sarà trasmessa in streaming dai canali ufficiali della MotoGP. Le gare si potranno vedere pure su tutte le emittenti partner del Campionato come Sky Sport, per esempio.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
V1TrU

Solo tenerezza per un poverino come te che non capisce la differenza tra "evadere per sopravvivere" ed evadere milioni di euro perché "semo li mejo"

teo

Se ha 100 ed evadi il 40% non fa differenza che il tuo 100 sia 20.000 euro o 20milioni ... È proprio il concetto di base ad essere errato.
Cerca i dati sull'evasione fiscale negli ultimi anni e vedrai che i tanti piccoli da migliaia hanno fatto buco per miliardi All anno

andrea balu

ma a tutti quanti scrivono contro Rossi, facile farlo ora, avete mai pensato che il problema principale della sua scarsa competitività non si da attribuire alla yamaha?

LeoX

Hai ragione, ma come vuoi comparare chi evade poche migliaia di euro con chi ne evade MILIONI? Non esiste questo confronto, per quanto entrambe le categorie sbaglino eh.

teo

Qualunquismo da bar il mio ?? Ma se ti sei attaccato a 1 persona in tutto il mare di mer..... Che abbiamo in Italia ?? I tuoi sono proprio discorsi da bar e di bassissimo livello ... Ah dimenticavo non ascoltare quell evasore incallito di Pavarotti eh

LeoX

Vabbè, qualunquismo da bar. :)

teo

Dovrei schifare praticamente tutti non credi. Tutti gli artigiani che non ti fanno fattura, tutti i medici che non fanno fattura, tutte le attività che magari per 1 caffè si "dimenticano" lo scontrino ecc.ecc. .... Aahh dimenticavo tutti gli italiani che non chiedono mai la fattura o lo scontrino per aver lo sconto dell' Iva ... Chi rimane ??? Direi in pochi ... Ma ovvio l' unico su cui accanirsi è rossiiiiii ...

Gli italiani bla bla blabla

È riferito al cocco virus. Bla bla e nessuno fa niente

LeoX

E allora dovresti schifare la gentaglia come Rossi :)

teo

"buona alternativa" ?????? Un cristiano seduto sul divano con un pad in mano è una buona alternativa a ragazzi che si buttano in piega a 250km/h ????? MA SIETE MAI SALITI SU UNA CACCHIO DI MOTO CAVOLO!?!?!

Poi potersi divertire per alcune ore ... Fanno 2 giri in croce ma dai

teo
teo

Ti ho messo -1 anche io ... Lavoratore dipendente da sempre quindi evasore 0 ...

Oblomov

Ah non sapevo ci avesse già provato... direi solo che è arrivato comunque il suo tempo nella moto reale, è ora che lasci ;)

Gupi

Troppo impegnato su assetto Corsa competizione

Hai letto il suo nick? Ecco... -.-

Michele Cianci

Le ha già prese l'ultima volta che ci ha provato... Il fatto che sia stato un campione nella vita reale non vuole dire che sia anche un campione nei videogiochi.
C'è da dire che poi la MotoGP come videogioco è molto meno realistico di F1, su F1 giocano col volante... Su MotoGP col joypad

Zeronegativo

ebbasta anche ste news su rossi, l'anno scorso ha avuto una stagione che definire anonima è un complimento, se non gli va di correre non corra e bona (sia in virtuale che su moto vere), ce ne faremo una ragione.

personalmente mi spiace vedere come si sia ridotto, dal dettar legge nei gp a lamentarsi costantemente di tutto e tutti, che inizi serenamente un nuovo capitolo della sua vita senza stracciarci i cosidetti.

Aristarco

quindi?

LeoX

Quelli che hanno messo -2 sono evasori essi stessi?

Gli italiani bla bla blabla

beato lui che ha evaso milioni. E i polli si lamentano davanti al televisore, con l'aifon in mano (altra azienda di evasori)

Diego88

Invece di apprezzare un 41enne che ancora gioca coi 20enni, sia virtualmente che nella realtà, si trovano ciniche battute per insultarlo. Poveri commentini ritardati antirossisti :).

Oblomov

Ha paura di prendere bastonate pure li? ahahah

Sbrillo

Pecco Bagnaia e Jenson Button ;)

Superdio

ma infatti non so quanto possano essere verosimili i valori in campo quando si tratta di simulare una moto rispetto ad un auto per via del sistema di controllo che sulla moto non sara' mai in grado di riproporre le sensazioni in sella ed il controllo del mezzo tramite il bilanciamento del peso del pilota.

GianL

Qualche giorno fa ha giocato sul canale Twitch di Charles Leclerc (charlesleclerc) ad Assetto Corsa Competizione assieme a Checco Bagnaia.
Leclerc partecipa al campionato SRO E-Sport GT Series Pro assieme a Liuzzi e Jameson Button.

LeoX

Troppo impegnato a capire come evadere in questo periodo di magra. :)

palladicuoio

Mi sembra giusto, essendo il Dottore, in questo periodo è molto occupato.

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche