La MotoGP virtuale è un successo: arrivano anche Moto2 e Moto3

24 Aprile 2020 18

Il mondo degli eSport ha "salvato" molti Campionati delle 4 e delle 2 ruote fermi a causa della pandemia. La MotoGP, per esempio, ha creato una sua serie virtuale dove alcuni dei piloti ufficiali si sfidano da casa loro attraverso il gioco MotoGP 19. Si sono tenuti già due GP virtuali e l'ultimo è stato vinto da Francesco Bagnaia. Nonostante i dubbi iniziali, il successo di questa iniziativa è stato davvero alto, forse oltre le più rosee aspettative.

Ecco che la Dorna ha deciso di scommettere ancora di più su questa serie virtuale triplicandola. Domenica 3 maggio si correrà il GP della Spagna, ovviamente in forma digitale. Non si terrà, però, una sola gara perché se ne svolgeranno ben tre. E' stato deciso, infatti, di allargare questa speciale competizione basata sui videogiochi anche ai piloti della Moto2 e della Moto3. Lo spettacolo inizierà alle ore 15. Per quanto riguarda la MotoGP, ogni team potrà schierare un solo pilota ufficiale. Unica eccezione la Repsol Honda visto che si tratta della squadra in cui milita il campione del mondo in carica.

In Moto2 e in Moto3, invece, potranno confrontarsi 10 piloti. Al momento non è ancora disponibile l'elenco completo dei partecipanti che certamente sarà diffuso a pochi giorni dal via della competizione. Come al solito, le gare saranno trasmesse in streaming su tutti i canali ufficiali della MotoGP. Non mancheranno le dirette televisive organizzate dalle reti partner come, per l'Italia, Sky.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Non rinuncio ad una cosa del genere.
Preferisco togliere le ombre guarda ....

Felk

Beh, devi avere una GPU che te lo permette...

Emiliano Frangella

Sempre giocato a 16 da quando esiste.

A 8 toglie troppe sfumature, specie sulla profondità di scena.

Felk

Dici per l'input lag?

Emiliano Frangella

Risolto aggiornato i driver di ieri. Fluido in 4k a 60 con tutto.
Scandaloso. I driver che avevo hanno neanche 20gg

Emiliano Frangella

Non so proprio come facciate a giocare con anisotrophico a 8x....

Felk

Non ti saprei dire... Mi sembra stranissimo.
In 2k con tutto al massimo (tranne l'AA a x8 invece che x16) non vado mai sotto i 50fps.
In FHD sto a 120fps fissi.
Mi sembra molto leggero come gioco...

Emiliano Frangella

ho una 5700xt e un ryzen 3700x ma gira male anche se tolgo qualcosa a 1440p. Mha

Felk

Comunque MotoGP 20 alla massima difficoltà non è più una passeggiata come gli anni scorsi..
La frenata senza "abs" mi sta facendo uscire pazzo.

Felk

In 2k con una 970 va tutto ok...

Trhistan

Io non l’ho mai guardato

Emiliano Frangella

Il 20 perde frame che un piacere.
In 4k va meglio. Misteri della programmazione

Appunto, forse se frequentavi gruppi di gamer avresti percepito il successo. Non é che le sessioni call of duty (o fortinite) hanno successo tra i militari.

Aristarco

è solo una distrazione momentanea, niente a che vedere con le gare vere purtroppo, speriamo finisca sto casino e riparta tutto

DiRavello

sarà che io ho letto solo commenti negativi da più persone, probabilmente frequento i motociclisti sbagliati

Vuoshino

Io sono uno stracaxxo di bikerpro e devo ammettere che in confronto alla controparte automobilistica con assetto corsa, formula 1 e iracing non c è confronto. Però nell insieme giá vedere la diretta su sky con meda e sanchio e i piloti impegnati ti fa risentire un pochino a casa.

Mike

fondamentalmente sono stati quelli del motogp stesso a definirlo un successo, puoi leggere il loro articolo sulla FONTE! Che poi dopo sia stato recepito diversamente da chi in moto ci và davvero.. beh è un altra storia eheh

DiRavello

scusate, ma dove e quando si è visto il "successo" di questo evento. essendo motociclista e frequentando gruppi di motociclisti, io leggo solo di persone annoiate, che hanno visto un giro due e poi hanno chiuso, me compreso. forse questi e-sport possono appassionare chi non ha mai messo il sedere su una moto vera?

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche