Le giovani star del Rally si daranno battaglia su WRC 8

21 Aprile 2020 0

Anche il mondo del Rally sta soffrendo lo stop causato dalla crisi sanitaria che ha messo in pausa molti Campionati delle 2 e delle 4 ruote. Ad intrattenere i fan del motorsport ci stanno pensando, però, le competizioni degli eSport. Molte serie hanno infatti deciso di creare dei mini Campionati dove i veri piloti si affrontano su piste virtuali, a volta anche in compagnia dei semplici appassionati. Il Campionato del Mondo Rally ha quindi scelto di seguire questa strada.

Visto che il prossimo appuntamento del Rally di Argentina è stato posticipato a causa della diffusione del pericoloso virus, si è pensato di organizzare un torneo di eSport che poggerà sul videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship (WRC 8).

IL TORNEO

NACON e KT Racing, in collaborazione con WRC Promoter hanno quindi deciso di organizzare questa competizione virtuale che si terrà da oggi sino al prossimo 23 di aprile. Lo schema della gara è il seguente: 11 piloti che corrono nella WRC 2, WRC 3 e nel FIA Junior WRC competeranno online tra di loro all'interno di diverse mini gare. Dopo una veloce fase di qualificazione, i migliori 8 si affronteranno nei quarti di finale.

Le sfide saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook di WRC oggi alle 21. Le semi-finali si svolgeranno mercoledì 22 aprile alle 21 e la finalissima si terrà il 23 aprile, sempre alle 21 (orari italiani). Tra i piloti che parteciperanno si menzionano Pierre-Louis Loubet (il campione della WRC 2 2019), Adrien Fourmaux, Ole Christian Veiby, Rhys Yates, Marco Bulacia (leader della WRC 3), Oliver Solberg e Rayl Badiu.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video