Formula 1 virtuale: domenica si corre il GP dell'Azerbaijan
Domenica si terrà il GP virtuale dell'Azerbaijan di Formula 1; occhi puntati sul pilota della Ferrari Charles Leclerc.

Domenica si terrà un nuovo appuntamento della Virtual Grand Prix Series con il GP virtuale dell’Azerbaijan che si correrà sul circuito di Baku. Con la Formula 1 che si sta riorganizzando per ripartire all'inizio del mese di luglio, questa serie eSport racing continua ad intrattenere alla sua maniera gli appassionati di motorsport. Il format sarà sempre lo stesso con una breve qualifica e poi la gara che si disputerà su 26 giri. La piattaforma di gioco utilizzata continua ad essere F1 2019 di Codemasters. Complessivamente, tutto l'evento durerà circa 90 minuti.
Vale la pena evidenziare che si tratta della penultima gara virtuale visto che, come detto, la F1, quella vera, sta per ripartire. Tra le novità di questo appuntamento, il debutto dei piloti Sergio Perez e Pierre Gasly che sino ad ora non si erano mai cimentati in queste sfide virtuali. Non mancheranno anche ospiti speciali. Per esempio, sulla griglia di partenza ci saranno i calciatori Gianluigi Donnarumma, Thibaut Courtois e Aymeric Laporte.
Occhi puntati sempre sul pilota della Ferrari Charles Leclerc che con i videogiochi ha dimostrato grande abilità. L'appuntamento è quindi per domenica 7 giugno a partire dalle ore 19.00. Come al solito, l'intera gara sarà trasmessa in streaming attraverso i canali ufficiali della Formula 1. In alternativa, gli appassionati potranno seguire l'evento in TV su Sky Sport F1.