Virtual Grand Prix Series: domenica il GP del Brasile
Domenica 3 maggio si terrà un nuovo appuntamento della Virtual Grand Prix Series; i piloti di Formula 1 si sfideranno sul circuito di Interlagos.

Domenica 3 maggio torna la Virtual Grand Prix Series (nata a marzo) con il GP virtuale del Brasile che si correrà sul circuito di Interlagos. C'è grande attesa per il pilota della Ferrari Charles Leclerc che da quando ha debuttato in questa serie eSport ha ottenuto ben due successi. Il monegasco non avrà comunque vita facile visto che a contendergli la vittoria ci saranno Antonio Giovinazzi, Alex Albon, George Russell e Nicholas Latifi oltre ad alcuni ospiti illustri tra cui Alessio Romagnoli del Milan.
Un appuntamento da seguire visto che le scorse gare hanno ottenuto un buon gradimento da parte del pubblico. Si tratta ovviamente di sfide virtuali molto differenti da quelle reali. Tuttavia, in questa fase sono comunque gradevoli e spesso imprevedibili visto che i valori in pista sono ben diversi da quelli soliti. L'appuntamento è per le 19 (orario italiano) di domenica 3 maggio. La gara sarà trasmessa in streaming attraverso i consueti canali ufficiali della Formula 1. In alternativa, sarà possibile seguirla su Sky Sport.
Il 3 maggio sarà molto ricco di appuntamenti virtuali dedicati al Motorsport. Nel pomeriggio è prevista pure la MotoGP virtuale che per la prima volta vedrà in pista, sempre digitalmente, anche la Moto2 e la Moto3. Si ricorda, infine, che la F1 sta provando a ripartire con un nuovo calendario. L'obiettivo è quello di correre il primo GP in Austria il 5 luglio.