
25 Gennaio 2023
Giusto in tempo per Natale, Ford ha voluto fare un piccolo ma gradito regalo ai fan della Mustang, condividendo maggiori informazioni sulla nuova settima generazione della sportiva. In particolare, sono stati resi noti i dati sui motori che al momento della presentazione della nuova Mustang non erano stati condivisi. La casa automobilistica americana ha voluto quindi accontentare i fan della Mustang che volevano sapere molto di più su questo modello prima della sua messa in commercio prevista per la prossima estate.
E non possiamo che partire dalla più estrema Mustang Dark Horse che disporrà della versione più potente del V8 aspirato di 5 litri. Ford ci tiene a sottolineare di come si tratti del migliore V8 mai creato per la Mustang. Per arrivare a realizzare la quarta generazione di questo suo motore, Ford ha lavorato su più fronti. Per esempio, ha introdotto un nuovo albero a camme e sono stati utilizzati nuovi pistoni e bielle forgiate. Il motore può allungare fino a 7.500 giri al minuto. Questi ed altri interventi hanno permesso di portare la potenza a 500 hp (507 CV) con 566 Nm di coppia massima nella versione per la Dark Horse.
Purtroppo Ford non ha voluto condividere i dati delle prestazioni della Mustang Dark Horse equipaggiata con questo motore. Visti i numeri, i fortunati che potranno mettersi alla sua guida avranno certamente il modo di divertirsi.
La casa dell'ovale blu non si è limitata a parlare della versione più performante della sua nuova Mustang. Infatti, ha fornito qualche indicazione anche sulle altre motorizzazioni abbinate alla sua sportiva. La Mustang GT disporrà di una versione del V8 aspirato di 5 litri in grado di erogare 480 hp (487 CV) con 562 Nm di coppia. Potenza che può salire a 486 hp (493 CV) con 566 Nm di coppia utilizzando un apposito impianto di scarico che può essere richiesto a parte.
La nuova Mustang sarà offerta anche con il nuovo motore EcoBoost 4 cilindri di 2,3 litri di cilindrata in grado di erogare 315 hp (319 CV) con 474 Nm di coppia. Tutti i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un automatico a 10 marce.
I motori V8 dispongono di uno speciale impianto di scarico con valvole richiudibili che permette di limitare il rumore prodotto dalle auto, in particolare quando si viaggia nei centri urbani. Invece, il modello con il motore EcoBoost può contare su di un impianto di scarico in grado di esaltare il sound del 4 cilindri. Purtroppo, ancora nessuna informazione su di un possibile arrivo della nuova Mustang anche in Europa.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti
Devo acquistsre una mustang ma tra questa nuova e il vecchio preferisco quest 'ultimo perche'gli interni stile Tesla proprio no!
dopo aver guidato 15 giorni la vecchia GT con 465 cv negli USA, sembra sia l'ora di programmare un nuovo viaggio x questa....
Non ho capito, è un pesante restyling o proprio un nuovo modello? Parlano di settima generazione ma a me sembra la stessa, tralasciando i paraurti, il taglio dei fanali e dei fari e altre piccole cose. Le forme della scocca sembrano le stesse
Concordo ma almeno un noleggio week end
Non era a GPL.
Non sai di cosa parli.
Con la ST sulle strade europee ti diverti alla grande comunque XD
Probabile anche che aumenti di valore nel tempo, ottimo acquisto.
Potrebbe riprendere la filosofia della precedente GT500, con il motore flatplane invece dei classici crossplane americani.
Leggermente diverso a livello di sound ma più performante a regimi elevanti
Mai visto uno dei tanti possessori di auto elettriche qui dentro scrivere qualcosa sotto ai topic delle auto termiche, cosa che non avviene per le auto elettriche.
Tra l'altro viste le argomentazioni sterili, banali, infantili e non reali che tirate fuori per dar contro alle auto elettriche, fa abbastanza ridere che tu ti senta minacciato da qualcosa che neanche succede.
Devi essere proprio instabile
se e' solo per provarle, un giorno di guida su un mezzo del genere e' una spesa che un paio di volte nella vita si puo' fare
Queste macchine le posso solo guidare in Forza 5
Purtroppo, ancora nessuna informazione su di un possibile arrivo della nuova Mustang anche in Europa....ma perché scrivete eresie? Sul sito della Ford Italia c'è già tra i prossimi debutti
Ottima x andare di corsa al cesso
Ti fanno passare subito la voglia
Non mi pare di aver visto nessuno lamentarsi. Forse sono gli hater dell'elettrico che scassano le palle ad ogni articolo di auto a batterie
Un v8 americano da muscle car che viaggia a 7500 giri? Deve essere molto divertente! Gli americani si stanno motoristicamente europizzando?
Ne costa 6000€ circa solo di bollo/superbollo, aggiungi assicurazione e manutenzione e arrivi facile ad 8-10k, semmai.
Il problema delle sportive non è il prezzo d'acquisto, ma la manutenzione.
Molto piu'bella jl modello attuale
Poi questa con quegli interni da elettrica non si puo'guardare
Ma certo. Se te la puoi permettere fai bene. Sempre meglio che spendere 61.000€ su di una Tesla.
Configurata, mi è uscita alla fine sui 61 000. Se posso spenderli per un'auto significa che ho entrate che me lo garantiscono e probabilmente ne ho più di 61 000 in banca, quindi pago il superbollo senza battere ciglio e faccio il m3rd4, in barba a tutti.
C'è mild hybrid?
Basta prenderla depotenziata a libretto.
Basta con questi articoli che causano malori agli utopisti ecologisti.
I motori termici vanno banditi e gli articoli che ne parlano censurati.
Provocatori.
In realtà sono 1426 di bollo...più 3654,98 di superbollo...w l'itaglia
Se non fosse per quella schifezza di superbollo... non la prenderei ugualmente ma rimane fantastica.
1400 se prendi l'ecoboost, se vai con il V8 mi pare siano più del doppio, na bella botta (oltre che misura completamente insulsa ma questo è un altro discorso).
Non devi essere milionario ma un'auto del genere tra bollo, benza, assicurazione e manutenzione ti costa tra i 5.000 e i 7.000€ / anno. Decisamente una cifra che una minima parte della popolazione spende per uno sfizio.
sono solo 1400€ su 50000€ di macchina, sei un milionario per forza!
mica come i bavboni che comprano il macan da 240cv! /s
Bella cafona, come una Mustang deve essere!!!!
Il problema è che ti trovi a pagare di super bollo un rene.
Fatemi dire che questo è il motore migliore per viaggiare, andrebbe montato anche sulle auto elettriche un bel V8.
Sul sito ford, l'attuale Mustang viaggia sui 50 k. Visto come va l'offerta attuale di auto, cosa offrono e a che prezzi, appena riesco è meglio se anticipo la crisi di mezza età e mi porto a casa questa.
Burinata per Americani
Rigorosamente a GPL!
Bella bella, ora vado a vedere qualche Fiesta usata del 2018