Ford Mustang Mach-E: consegne in ritardo in America per ulteriori controlli di qualità

18 Gennaio 2021 4

In America, Ford ha iniziato a consegnare i primi lotti della sua elettrica Mustang Mach-E. Si tratta di poche unità ma l'obiettivo del marchio americano è quello di incrementare rapidamente le consegne già a partire dai primi mesi del 2021. A quanto si apprende, adesso c'è stato un piccolo intoppo. Sempre in America alcuni acquirenti del SUV elettrico in attesa dell'arrivo dell'auto, hanno ricevuto un'email da parte di Ford in cui veniva annunciato un ritardo sui tempi delle consegne di circa un mese.

Una notizia che ovviamente ha fatto subito molto discutere e per questo Ford è intervenuta ufficialmente spiegando che sta conducendo ulteriori controlli di qualità su diverse centinaia di modelli costruiti. L'obiettivo è fare in modo che le auto soddisfino la qualità che i clienti si aspettano.

Come parte del nostro impegno a fornire veicoli di alta qualità, stiamo conducendo ulteriori controlli di qualità su diverse centinaia di modelli Mustang Mach-E costruiti, prima dell'inizio delle spedizioni ai concessionari. Vogliamo assicurarci che soddisfino la qualità che i nostri clienti si aspettano e meritano.

Come detto all'inizio, il ritardo dovrebbe riguardare solamente i clienti americani a meno che questo "problema" non vada poi ad allungare i tempi delle consegne per i clienti europei. Sebbene non sia chiaro quali ulteriori verifiche stia conducendo Ford sul suo SUV elettrico, l'iniziativa non può che essere vista positivamente anche se per i clienti significa dover attendere ulteriormente. Il costruttore punta, infatti, a consegnare auto "impeccabili" e prive di evidenti difetti.

Del resto, poche settimane fa, Darren Palmer, responsabile della divisione delle auto elettriche della Casa dell'ovale blu, aveva criticato indirettamente Tesla per la qualità delle sue autovetture, sottolineando, invece, che i loro clienti non avrebbero avuto alcun problema con la Mustang Mach-E.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kemical

Andrò controtendenza ma a me questa Mustang Mach-E mi piace un sacco. Forse non mi fanno impazzire i pezzi in plastica neri sulle ruote perché danno ancora di più l'aspetto da SUV, ma la trovo geniale, sia nella linea che nella scelta del nome (anche se di Mustang non ha nulla se non alcuni richiami).

Ciccio Pasticcio

e chiaramente non lo sono.

Petaloso

“ Vogliamo assicurarci che soddisfino la qualità che i nostri clienti si aspettano e meritano”

Significa che non vogliono che si incendino tutti con dentro i loro clienti

DeepEye

Dopo aver detto che le Tesla fanno schifo, devono assicurarsi che le auto siano perfette :D

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi