Ford Mustang Mach 1: una limited edition per il mercato europeo

19 Ottobre 2020 2

Ford porta la Mustang Mach 1 in Europa in una limited edition che ha fatto la sua apparizione durante il Goodwood SpeedWeek. Un modello ad alte prestazioni pensato per chi ama davvero la guida sportiva.

FORD MUSTANG MACH 1

Il cuore pulsante è un possente V8 di 5 litri di cilindrata in grado di sviluppare 460 CV (338 kW) e 529 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti con frizione a doppio disco. Trattandosi di una sportiva, Ford ha implementato una tecnologia per poter effettuare scalate più rapide e ha migliorato il sistema di raffreddamento dell'olio. In alternativa, i clienti potranno scegliere un automatico a 10 rapporti.

L'assetto può contare su sospensioni MagneRide che sono state riviste per migliorare la risposta dell'auto soprattutto nelle curve veloci. Ford ha anche aggiornato il software dello sterzo elettronico per essere più preciso. Pure l'aerodinamica è stata aggiornata e secondo il costruttore, questo modello crea il 22% in più di carico aerodinamico rispetto alla Mustang GT (Qui la nostra prova).

Il risultato, secondo Ford, è la Mustang più veloce mai offerta ai clienti europei. Sul fronte del design, il costruttore ha voluto caratterizzare l'auto con alcuni richiami alle Mustang Mach 1 degli anni '60 e '70. Questo modello in edizione limitata è disponibile in 8 colorazioni differenti. Ogni Mustang Mach 1 è numerata in base al suo ordine di costruzione. I cerchi in lega sono da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4.

Tanta attenzione anche per quanto riguarda l'abitacolo. Gli interni sono caratterizzati da una combinazione di colori Ebony e dettagli in alluminio tornito Dark Engine. I sedili sportivi in ​​pelle presentano cuciture in Metal Grey. Ogni Mustang Mach 1 presenta un esclusivo badge sul cruscotto con il logo Mach 1 e il numero di costruzione. La strumentazione è digitale e può contare su di uno schermo da 12 pollici. Il sistema infotainment, invece, è basato sulla piattaforma Sync 3. Per gli amanti della musica, l'auto si caratterizza pure per la presenza di un sistema audio premium B&O da 12 diffusori. Nessuna menzione sui prezzi europei.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 549 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Merluz

magnifica.

Ho_parlato!

https://media3.giphy.com/me...

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video