Ford: nuovo importante investimento per produrre auto elettriche in Canada

29 Settembre 2020 12

Ford ha annunciato un importante investimento per la produzione di veicoli completamente elettrici in Canada. Il costruttore prevede di trasformare entro il 2024 la fabbrica Oakville Assembly Complex, dove oggi si realizzano veicoli endotermici, in un sito per la produzione anche di auto elettriche. La Casa dell'Ovale Blu impiega 3.600 persone nello stabilimento di Oakville, in cui produce la Ford Edge e la Lincoln Nautilus. L'investimento fa parte di un accordo raggiunto con Unifor, importante sindacato del Canada, su un nuovo contratto di lavoro.

La casa automobilistica, però, al momento non ha fatto sapere che veicoli elettrici costruirà nel suo impianto canadese. Parlando di modelli a batteria, Ford produce la nuova Mustang Mach-E in Messico e prevede di avviare la produzione della Ford F-150 Electric nel Michigan nel 2022. Sarà quindi molto interessante capire i reali progetti della società americana per questa nuova fabbrica.

Con questo annuncio, la Casa dell'Ovale Blu fa un nuovo importante passo avanti nel suo ambizioso programma di elettrificazione. Per il suo progetto in Canada, la società americana intende investire 1,8 miliardi di dollari canadesi, cioè circa 1,35 miliardi di dollari americani. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori notizie da parte del costruttore per scoprire quali saranno i modelli elettrici che saranno, in futuro, costruiti in questo stabilimento.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makeka94

Assolutamente no, la mia ha anche un problema con la rigenerazione dell'olio.

MatitaNera

"Questi sono i monti Arz, in Asia, un luogo così selvaggio e desolato che nessun governo lo rivendica." / "Peggio di Detroit?" / "Temo di sì."

Fabrizio

Peccato! Ma alla fine sei riuscito a risolvere?.
Ho anch'io una mk8, lo terrò a mente

Mario

Fiesta,fiesta e fantastica Fiesta, carramba' la cantava.

Mario

Speriamo che lo sia.

Falloppo

Allora la mia Fiesta non era l'unica ad avere sto maledetto problema!

Aster

e detroit!?

makeka94

Scaduta a Marzo, ma ad ogni modo non risolvono nemmeno a pagamento =)

non mi va di raccontare tutta la storia, ma per farla breve hanno sostituito un paio di volte motorino e guarnizione

Fabrizio

Non dovrebbe essere ancora in garanzia?

Aristarco

quello è un problema divertente, pensa che in tanti anni mi è capitato su due auto differenti, modus del 2005, cambiato penso 5 o 6 volte e mai risolto il problema...e alfa 147 rotto e cambiato...poi funzionava a scatti

Wewe

"/joke" Eh ma non essendo una Tesla non fa notizia ma forse essendo una termica magari è considerata caratteristica innovativa ^_^

makeka94

E intanto sulla mia fiesta mk8 del 2018 non riescono a far funzionare il motorino del finestrino lato guidatore (e sembra essere un problema diffuso)

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video