Ford Bronco Sasquatch Searcher: il SUV perfetto per la caccia al Bigfoot
Ford ha realizzato e messo in palio in un concorso una versione particolare del Bronco pensato per la caccia al Bigfoot.
Sembra uscito da uno di quei programmi factual in cui dei coraggiosi avventurieri si lanciano alla caccia del Bigfoot, ovvero una delle creature più leggendarie e misteriose del Nord America. Stiamo parlando del Ford Bronco Sasquatch Searcher, l'ultima novità della casa dell'Ovale che ha pensato di creare un pacchetto esclusivo ed "estremo" per il Bronco.
Il Bigfoot, conosciuto anche come Sasquatch (da qui il nome scelto da Ford per questa versione speciale personalizzata), fa parte del folklore nordamericano ed è descritto come una creatura di grosse dimensioni con fattezze a metà tra uomo e scimmia. Secondo la leggenda esso si nasconderebbe tra le montagne più impervie di alcuni stati americani ed è proprio questo ambiente ostile che ha ispirato i progettisti Ford nella realizzazione del Bronco Sasquatch Searcher.
DOTAZIONE PERFETTA PER LA CACCIA
Basato sul Bronco Badlands Sasquatch a due porte, il nuovo allestimento del SUV americano si propone come la soluzione ideale per tutti i cacciatori di Bigfoot desiderosi di lanciarsi alla ricerca della mitologica creatura in mezzo alla natura selvaggia.
Il veicolo vanta una serie di dotazioni specifiche che si aggiungono alla dotazione offerta dal modello da cui deriva. Di serie ci sono la livrea mimetica che gli consente di integrarsi visivamente con l'ambiente circostante, una barra luminosa sul tetto e delle luci supplementari sul cofano per migliorare la visibilità nelle ore notturne, dei comodi sedili imbottiti per salvaguardare il comfort durante i lunghi appostamenti, una tenda da sole e sedie da campeggio per le soste tra una ricerca e l'altra, oltre ad un pacchetto di telecamere davanti e dietro per consentire ai passeggeri di individuare l'eventuale presenza del Sasquatch nelle vicinanze.
A livello estetico il Ford Bronco Sasquatch Searcher si fa notare inoltre per il badge dedicato nella zona del sottoporta e sulla console, così come specifica è la luce anti pozzanghera che si illumina con l'apertura della portiere.
IL BRONCO SASQUATCH IN PALIO IN UN’ESTRAZIONE
Il Ford Bronco Sasquatch Searcher ha ovviamente uno scopo promozionale ed è oggetto di una campagna pubblicitaria dedicata. Il veicolo sarà messo in palio in un concorso ad estrazione al quale i fan potranno prendere parte dopo una specie di caccia al tesoro.
I creativi del marketing Ford rilasceranno infatti alcuni indizi sui social media, su Reddit, sui cartelli stradali e in altri luoghi fisici in cui si dice vi siano stati avvistamenti del Bigfoot. Gli utenti dovranno raccogliere questi indizi e seguire le tracce chiamando un numero di telefono dedicato che li guiderà fino alla fine della loro ricerca. Chi riuscirà a completare il percorso previsto dagli organizzatori avrà diritto a partecipare all'estrazione e tentare così di aggiudicarsi la vettura.
Chi non sarà sorteggiato potrà comunque avere il pacchetto Sasquatch richiedendolo come opzione su tutti gli allestimenti di Ford Bronco, Bronco Sport Outer Banks e Bronco Badlands.