Ford GT conclude la sua carriera con l'esclusiva serie LM Edition
Prima della fine della produzione della supercar, Ford ha deciso di proporre un'ultima serie speciale

Per la Ford GT si sta avvicinando il momento di chiudere la sua carriera. Per celebrare questa supercar, il costruttore americano ha annunciato una serie speciale. Nasce, così, la Ford GT LM Edition che sarà realizzata in soli 20 esemplari. LM Edition è anche un omaggio alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans della Ford GT numero 69 avvenuta nel 2016.
Per questo, tutti i 20 modelli speciali si caratterizzeranno per un particolare davvero esclusivo. Infatti, la placca commemorativa presente all'interno dell'abitacolo è stata realizzata dal materiale ottenuto dalla fusione dell'albero motore della seconda Ford GT (numero 68) che arrivò terza alla 24 Ore di le Mans del 2016. Targa commemorativa che è stata poi ottenuta attraverso un processo di stampa 3D.
ESCLUSIVA
Tale edizione speciale della supercar americana può essere scelta con due livree. La carrozzeria sarà verniciata nella tinta Liquid Silver ma poi saranno i fortunati clienti a poter scegliere tra dettagli blu o rossi che sono un richiamo alla Ford GT vincitrice alla 24 di Le Mans del 2016.
I cerchi da 20 pollici sono in fibra di carbonio sempre con dettagli rossi o blu. I dadi ruota sono in titanio e le pinze dei freni (Brembo) solo di colore nero. Il titanio è utilizzato anche per i terminali di scarico e per i badge della vettura. Parlando degli interni, la Ford GT LM Edition propone sedili rivestiti in Alcantara che riprendono i colori della livrea. Ovviamente, all'interno dell'abitacolo, non mancano dettagli in fibra di carbonio. Il quadro strumenti è rivestito in pelle.
Parlando del motore, troviamo sempre il V6 EcoBoost biturbo di 3,5 litri di cilindrata in grado di erogare 660 CV. Nessuna menzione sul prezzo che probabilmente sarà esclusivo come questa serie speciale evidentemente pensata per i collezionisti. Conclusa la produzione della Ford GT LM Edition, la supercar americana chiuderà la sua carriera.