Cerca

Ford Mustang Mach-E, partono le consegne in Italia

La Ford Mustang Mach-E è finalmente arrivata in Italia nelle mani del primo cliente; le consegne continueranno nel corso delle prossime settimane.

Ford Mustang Mach-E, partono le consegne in Italia
Vai ai commenti 16
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 mag 2021

Finalmente, Ford ha iniziato le consegne del suo nuovo SUV elettrico Mustang Mach-E anche in Italia. La prima auto è stata consegnata in provincia di Varese. Il primo cliente italiano a prendere possesso del SUV elettrico è stato Cristian Cavicchiolo che ha ricevuto le chiavi del veicolo dal titolare del Gruppovis, Filippo Ruggerone, alla presenza di Alessandro Rocco, Area Manager Ford Italia. 

Gruppovis è un partner ufficiale di Ford e da 60 anni è il punto di riferimento per i clienti del marchio americano nelle aree Alto Milanese e Sempione e nella provincia di Varese. La buona notizia è che dopo alcuni ritardi, finalmente la Mustang Mach-E (Qui la nostra prova) sta arrivando nelle mani dei clienti italiani che l'hanno ordinata da tempo. Si tratta di un modello atteso e su cui Ford crede molto e che ha avuto già un buon successo dal punto di vista degli ordini nei Paesi in cui è commercializzato.

Ti potrebbe interessare

DISPONIBILE IN PIÙ VERSIONI

Il nuovo SUV elettrico di Ford può essere scelto nella versione Standard Range con la trazione posteriore o con quella integrale, oppure nella variante Extendend Range sempre con la sola trazione posteriore o con quella integrale. La Standard Range dispone di una batteria da 75,7 kWh che alimenta uno o due motori elettrici. La potenza del powertrain è sempre di 198 kW / 269 CV. L'autonomia arriva sino a 440 km (trazione posteriore) o 400 km (trazione integrale).

Per quanto riguarda la Extended Range, abbiamo un accumulatore da 98,7 kWh che permette un'autonomia sino a 610 km (trazione posteriore) o sino a 540 km (trazione integrale). Il powertrain offre 216 kW / 290 CV (trazione posteriore) o 258 kW / 346 CV (trazione integrale).

A bordo troviamo un sistema infotainment con schermo verticale da 15,5 pollici con la piattaforma SYNC 4 che prevede anche gli aggiornamenti OTA. Proprio al riguardo, Ford ha già comunicato le novità di un prossimo aggiornamento. In Italia, i prezzi della Mustang Mach-E partono da 49.900 euro. Più avanti arriverà la più sportiva Mustang Mach-E GT.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento