Cerca

Ford F-150 elettrico: un nuovo video mette in evidenza la sua "forza"

Ford ha pubblicato un nuovo video dedicato al futuro F-150 elettrico in cui mette in mostra tutte le sue potenzialità.

Ford F-150 elettrico: un nuovo video mette in evidenza la sua "forza"
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 set 2020

Ford non sarà il primo costruttore a commercializzare un pickup elettrico ma il suo futuro F-150 a batteria sarà uno dei più interessanti. Il debutto è atteso per la metà del 2022. Per tenere alta l'attenzione su questo modello, la Casa dell'Ovale Blu ha pubblicato un nuovo filmato in cui si vede in azione il prototipo del pickup a batteria.

Il breve video è interessante in quanto è possibile apprezzare le grandi doti del veicolo. Per esempio, lo si vede trainare senza problemi un rimorchio per una lunga e pendente salita e affrontare senza problemi guadi, strade sterrate e percorsi particolarmente accidentati. Addirittura, Ford mostra come il suo futuro modello sia in grado di superare agevolmente una salita del 60%. Ford F-150 elettrico sembra avere tutte le carte in regola per fare bene e per piacere agli americani che apprezzano molto questa categoria di veicoli.

Inoltre, il costruttore americano ha condiviso un dettaglio curioso sul suo futuro modello. F-150 elettrico potrà essere utilizzato anche come fonte di energia. Per esempio, potrà alimentare piccoli dispositivi elettrici in campeggio o nei cantieri. Per sviluppare nei migliori dei modi il suo pickup, Ford lo sta sottoponendo a test estremamente duri. Nel frattempo è iniziata la produzione del nuovo pickup "tradizionale" presso il Rouge Center del Michigan dove sarà costruita una nuova struttura espressamente dedicata al modello elettrico.

Complessivamente, il marchio americano investirà 700 milioni di dollari nella nuova generazione dell'F-150. Una volta in commercio, la variante elettrica dovrà confrontarsi con modelli del calibro del nuovo Hummer, del Rivian R1T e del Tesla Cybertruck.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento