Fisker Ocean, costruiti i primi esemplari di pre-serie. Edizione di lancio sold-out

05 Agosto 2022 13

Fisker sta continuando il lavoro di sviluppo del suo SUV Ocean che entrerà in produzione il 17 novembre 2022. La casa automobilistica americana ha fatto sapere che Magna ha costruito i primi 55 esemplari di pre-produzione della Ocean che ora saranno sottoposti ad una serie di test in vista dell'inizio della produzione.

Si tratta di una notizia interessante che fa capire che non dovrebbero esserci ritardi nella tabella di marcia di sviluppo del SUV elettrico. Ma c'è di più, perché Fisker ha aggiunto che i 5.000 esemplari dell'edizione speciale Fisker Ocean One sono andati esauriti. I clienti che hanno voluto preordinare questa versione speciale del SUV elettrico hanno tutti già versato un deposito di 5.000 dollari. Secondo quanto raccontato, i preordini sarebbero arrivati da Austria, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.


Questo è un momento storico, in cui migliaia di clienti hanno versato 5.000 dollari per un veicolo che hanno visto solo nelle immagini, dimostrando l'entusiasmo per il veicolo Fisker Ocean e la proposta di valore del nostro marchio e prodotto. È chiaro che l'approccio di Fisker al posizionamento dei prezzi e al design, oltre al nostro incrollabile impegno per la sostenibilità, è quello giusto per il futuro!

Interessante il fatto che le prenotazioni della Ocean One arrivino anche dai mercati europei in cui Fisker intende sbarcare. Ricordiamo che il SUV Ocean, in Europa, era stato presentato per la prima volta solo al Mobile World Congress 2022 di Barcellona. Tornando ai prototipi, Fisker ha evidenziato che alcuni aspetti devono essere migliorati ma che c'è tutto il tempo per completare questo lavoro prima dell'inizio della produzione di serie.


In totale, il numero di prenotazioni per la Fisker Ocean - comprensivo di quelle dell'edizione speciale di lancio - ammontava ad oltre 56.000 unità al primo agosto 2022. Arrivano anche ulteriori piccoli dettagli su PEAR la seconda vettura elettrica che Fisker realizzerà grazie alla collaborazione con Foxconn. A quanto pare, sarà basata sulla piattaforma SLV1 sviluppata da Fisker di cui, al momento, non si conoscono le specifiche. Questa vettura sarà prodotta dal 2024 nello stabilimento di Foxconn in Ohio (ex Lordstown). Una volta a regime, si punta a produrre 250 mila unità all'anno del modello PEAR.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PositiveVibes

Figa

Massimo Disarò

Chissà perché di primo acchito quando leggo Fisker mi vengono in mente i tasselli da muro.

rsMkII

Dimmi il motivo, dai, inutile lanciare la pietra e poi nascondere la mano. Almeno possiamo confrontarci e chiarire la tua obiezione

andrewcai

Se non ci arrivi e ti offendi, non c’è altro da aggiungere

rsMkII

Il fatto che la panda sia la più venduta cosa c'entra con questo discorso, genio? E comunque rimprovera i tuoi genitori da parte mia, perché quando dovevano insegnarti l'educazione a quanto pare erano su facebook

andrewcai
T. P.

Ahhh annamo bene, molto bene!!!
[cit.]

ACTARUS

Ne hanno fatto 2 .
.una c'è l ha l'amministratore delegato e l'altra qualche ricco sfigato

ACTARUS

Il problema è Soldi Out

Nick126

Dai magari arriveranno ai livelli di Lucid

MatitaNera

il sold out non incanta più nessuno

Franz 451

ma la prdouranno veramente o fa la fine di FARADAY e NICOLA?

rsMkII

Tutto bello ma sono giocattolini per ricchi. Non tanto per il prezzo di attacco ma per la spensieratezza nell'avere problemi con l'assistenza. Se hai un paio di auto puoi anche permetterti un qualcosa che non abbia molti centri diffusi sul territorio, se sei una persona normale e ne hai una sola invece ci pensi su non due volte, 10 volte prima di procedere con l'acquisto.

Auto

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video