
29 Giugno 2021
Fiat Ducato ha ricevuto il premio "Miglior base camper 2023" dalla rivista specializzata tedesca "Promobil". Si tratta della quindicesima volta consecutiva che questo veicolo ottiene tale riconoscimento, a rimarcare la sua validità come base per allestire i camper.
Il Fiat Ducato, infatti, da lungo tempo è un importante punto di riferimento per il mondo dei camperisti. Il premio è pure una conferma ulteriore della fiducia che i clienti accordano al Ducato come base ideale del veicolo per il proprio tempo libero.
Per ottenere questo successo che dura da tanto tempo, Fiat ha progettato e sviluppato insieme ai maggiori esperti del settore le numerose varianti del Ducato che fungono da base per i camper. Il marchio spiega che il punto di forza del successo di questo modello risiede nella strategia di progettare il veicolo, fin dalla fase di sviluppo, come una piattaforma per i componenti aggiuntivi.
Ad oggi, la comunità dei camperisti Ducato è cresciuta fino a contare oltre 700.000 membri che viaggiano in tutta Europa. Per offrire la massima tranquillità ai clienti durante i loro viaggi, Fiat offre da anni un servizio di assistenza telefonica gratuita in 51 Paesi e 15 lingue, esclusivamente per i camperisti.
Dalla presentazione del primo modello nel 1981, il Ducato è stato continuamente migliorato dalla casa automobilistica. Il furgone che può diventare la base per i camper, oggi è venduto in più di 80 Paesi nel mondo. Infine, ricordiamo che il Ducato viene prodotto nello stabilimento Stellantis di Atessa (CH) da oltre 40 anni.
Il settore dei veicoli ricreazionali è un business duraturo e strategico sia per FIAT Professional che per il suo modello Ducato. Il Ducato ha sempre offerto modularità, guidabilità simile a quella di un'auto e versatilità, caratteristiche che ne hanno decretato i successi insieme alle continue innovazioni.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti
Oggettivamente è quello che garantisce il maggior spazio interno a parità di spazio esterno, il problema è che è VETUSTO,concettualmente,meccanicamente, tecnologicamente (soprattuto in versione citroen, opel e peugeot)