Fiat Professional svela la gamma del nuovo Ducato 2021

29 Giugno 2021 0

Fiat Professional ha svelato la gamma del nuovo Ducato 2021. Si tratta di un furgone molto importante per il marchio, visto il successo che ha ottenuto nel corso del tempo. Il nuovo modello arriva giusto dopo 40 anni dal lancio della prima generazione e avrà il compito non solo di confermare il suo ruolo di leader ma anche di migliorarsi ulteriormente per rispondere alle crescenti esigenze della clientela. Per evidenziare il grande successo del Ducato, è sufficiente ricordare che nel 2020 è stato il veicolo commerciale leggero più venduto in Europa con circa 150.000 unità commercializzate.

DESIGN ED INTERNI

Il design non è stato stravolto. Fiat Professional racconta che le maggiori differenze si trovano all'anteriore con i gruppi ottici Full LED caratterizzati da un disegno differente e che offrono il 30% in più di luminosità rispetto ai classici fari alogeni. Per la prima volta in un veicolo di questa categoria debuttano anche gli indicatori di direzione a LED con accensione a scorrimento. Tra le novità estetiche anche la nuova calandra, di maggiori dimensioni e i nuovi skidplates. La carrozzeria, adesso, può essere richiesta pure nella colorazione Grigio Lanzarote.

Maggiori novità si trovano all'interno dell'abitacolo. Fiat Professional ha lavorato per migliorare soprattutto la praticità d'uso. Troviamo, per esempio, il Keyless Entry and Go per aprire e chiudere le porte della cabina e del vano di carico e avviare il motore senza chiave, il freno di stazionamento elettrico per ridurre gli ingombri in cabina e facilitare gli spostamenti, il sedile passeggero “Eat and Work” che diventa un comodo spazio per lavorare o fare uno spuntino, il compartimento per ricaricare in modalità Wireless i cellulari, le doppie prese USB di tipo A e C, la presa di corrente ad alta tensione a 230 V e il parabrezza riscaldato con resistenze elettriche interne per un rapido sbrinamento del vetro.

Non mancano anche novità estetiche a partire da una plancia ridisegnata. Nuovi sono anche i sedili che oltre ad un inedito look offrono più spazio e comodità. Il volante presenta un diametro ridotto. Questo, unito al nuovo servosterzo elettrico migliora il comfort di guida. Per quanto riguarda la tecnologia, il nuovo Ducato 2021 offre la strumentazione digitale Full Digital Cockpit che mostra informazioni utili per il viaggio come quelle sulla navigazione, in modo tale che il conducente non debba distrarsi alla guida.

All'interno dell'abitacolo spicca il sistema infotainment Uconnect che può contare su schermi sino a 10,1 pollici con mappe TomTom 3D e supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. A disposizione anche diversi pacchetti di servizi digitali tra cui My Fleet Manager pensato per semplificare la gestione delle flotte aziendali.

MOTORI E SICUREZZA

Tutti i propulsori diesel del nuovo Ducati 2021 sono omologati Euro 6D-Final e Heavy Duty. Secondo il costruttore, c'è stata una diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino a -7%. La gamma si articola tra quattro livelli di potenza e due trasmissioni. Abbiamo il manuale a 6 marce disponibile con il propulsore da 120, 140, 160, 180 CV e il cambio automatico “9Speed” a 9 rapporti sui livelli di potenza 140, 160 e 180 CV. Per migliorare la manovrabilità, la tradizionale idroguida è stata sostituita con una guida assistita elettricamente in grado di autoregolarsi.

Sul fronte della sicurezza, il nuovo Ducati 2021 porta al debutto un sistema di guida assistita di Livello 2. Troviamo quindi molti sistemi ADAS tra cui il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, lo specchietto centrale digitale e l’assistenza al parcheggio Active Park Assist.

ANCHE A NOLEGGIO

Con il lancio del nuovo veicolo commerciale di Fiat Professional, arriva l'offerta di Leasys attraverso la formula di noleggio a lungo termine Noleggio Chiaro Light. All'interno del canone sono compresi servizi come la copertura RCA, l’assistenza stradale e il servizio di infomobilità I-Care.

Il nuovo furgone è disponibile anche attraverso le proposte FCA Bank tra cui l'offerta Leasing 4PRO.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perché serve saperlo

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video