500 Spiaggina, un tuffo nel passato. Ecco Sdraiazzurra
Ecco uan delle ultime e più curiose realizzazioni di Garage Italia Customs

Garage Italia Customs realizza progetti molto particolari partendo da modelli iconici del passato. Di recente abbiamo visto Panduccia, un particolarissimo esemplare unico basato sulla FIAT Panda 4×4 e dotato di una motorizzazione elettrica. L'azienda che si concentra sulla realizzazione di veicoli davvero unici ha mostrato attraverso i suoi canali social una delle sue ultime creazioni e cioè "Sdraiazzurra", un modello personalizzato della 500 Spiaggina.
PRONTA PER L’ESTATE
500 Spiaggina è una riedizione contemporanea di un classico che ha fatto la storia. "Sdraiazzurra" si caratterizza per una particolare livrea a strisce bianco crema e verde acqua. Inoltre non mancano dettagli cromati che secondo l'azienda "evocano lo spirito dei beach club vintage e delle estati italiane". Il tendino facilmente removibile presenta la stessa livrea a strisce della carrozzeria. Lo stesso accostamento cromatico lo ritroviamo anche sulle ruote con il bianco sulla spalla dello pneumatico e il verde sui cerchi. Le protezioni tubolari della vettura e il telaio del tettuccio in tela sono sempre in colore bianco crema.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli su "Sdraiazzurra" ma le altre caratteristiche dovrebbero essere le stesse di tutte le 500 Spiaggina che Garage Italia Customs propone.
MOTORE ELETTRICO
Niente motore endotermico per una soluzione molto più moderna basata su di un powertrain 100% elettrico in grado di erogare una potenza di 7 kW. Il tutto è alimentato da una batteria con una capacità di 10 kWh che consente un'autonomia di circa 100 km.
Sebbene 500 Spiaggina nasca per essere utilizzata in contesti specifici, come strutture alberghiere e villaggi turistici, si può avere anche con omologazione per utilizzo sulle strade aperte al traffico. Questa particolarissima vettura mette a disposizione la modalità di guida "Volare" che permette di sfruttare la piena potenza del motore.
La plancia riprende lo stile di quella del modello originale del passato ma dietro al volante al posto della strumentazione circolare analogica trova posto uno schermo sempre dalla forma circolare con una grafica che riprende quella originale. Sul tunnel centrale, oltre alla leva del freno a mano, trovano posti i pulsanti della trasmissione.
PREZZO
Non sappiamo esattamente quanto costi "Sdraiazzurra" ma Garage Italia Customs propone le sue 500 Spiaggina a partire a 75 mila euro + IVA, ovviamente personalizzazioni escluse.