Cerca

FIAT Grande Panda arriva nelle concessionarie: weekend di porte aperte

FIAT crede molto nel successo di questo modello

FIAT Grande Panda arriva nelle concessionarie: weekend di porte aperte
Vai ai commenti 161
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 mar 2025

Finalmente, la nuova FIAT Grande Panda sta arrivando nelle concessionarie. C’è voluto davvero molto tempo da quando è stata presentato la scorsa estate. Inizialmente la Grande Panda doveva essere commercializzata prima della fine del 2024 ma ci sono stati alcuni ritardi ed in Italia gli ordini sono iniziati solamente alla fine del mese di gennaio. La casa automobilistica punta molto sul successo di questo modello che sarà proposto sia con motorizzazioni ibride e sia 100% elettriche.

PORTE APERTE NEL WEEKEND

Per celebrare l’arrivo della FIAT Grande Panda sul mercato italiano (qui la nostra prova), la casa automobilistica ha organizzato un weekend di porte aperte. Dunque, sabato 29 e domenica 30 marzo gli interessati potranno recarsi presso le concessionarie della casa automobilistica per vedere da vicino il nuovo modello. Sarà inoltre possibile effettuare test drive sia con il modello ibrido e sia con quello elettrico.

FIAT GRANDE PANDA: CARATTERISTICHE TECNICHE

Ricordiamo che FIAT Gande Panda poggia sulla piattaforma Smart Car e misura 3,99 m di lunghezza, 1,76 m di larghezza e 1,57 m di altezza. Progettata a Torino presso il Centro Stile FIAT, la nuova Grande Panda trae ispirazione dal modello degli anni ’80 e andrà ad inserirsi nel combattuto segmento B.

Come detto, due le motorizzazioni. Partiamo dall’ibrida (Mild Hybrid in realtà) con il powertrain di Stellantis che conosciamo molto bene. Si tratta di un motore 3 cilindri di 1,2 litri da 100 CV abbinato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti che integra un motore elettrico da 29 CV. La potenza di sistema è di 110 CV. Come abbiamo visto in un passato articolo, Stellantis adesso ha deciso di comunicare la potenza di sistema e non solo quella del motore endotermico, per tutti i modelli dotati di questa motorizzazione Hybrid.

C’è poi la versione BEV con un motore da 83 kW (113 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 44 kWh (LFP). Autonomia di 320 km secondo il ciclo WLTP.

PREZZI

Per il modello ibrido, FIAT Gande Panda è disponibile negli allestimenti POP, ICON e LA PRIMA. Due sono invece le versioni della FIAT Grande Panda elettrica: La Prima, completamente equipaggiata, e la (Grande Panda)RED. I prezzi? FIAT Grande Panda ibrida ha un prezzo di listino a partire da 18.900 euro nell’allestimento POP. Nella versione elettrica, la Grande Panda ha un prezzo di listino a partire da 24.900 euro per l’allestimento RED.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento