Fiat Scudo ed E-Scudo: look più sportivo per il mondo del lavoro
Fiat presenta i nuovi Scudo ed E-Scudo nella particolare versione S-Design che aggiunge un look più sportivo e moderno.

Fiat Professional presenta i nuovi Scudo ed E-Scudo S-Design, una reinterpretazione del veicolo della casa torinese che permette di coniugare funzionalità e stile in un unico look moderno e sportivo.
Progettati per coloro che sono alla ricerca di un mezzo di trasporto che permetta un’ottima praticità, senza andare a rinunciare al design, Fiat Professional Scudo ed E-Scudo S-Design si distinguono per un caratteristico design e permettono di soddisfare esigenze personali e professionali.
La speciale serie del van Fiat Professional presenta una livrea che consente una massima espressione della capacità di carico utile del veicolo, mostrando una striscia diagonale posizionata sopra l’asse posteriore, elemento cruciale pensato per aggiungere dinamismo ed evidenziare la forza e la robustezza dell’asse posteriore.
Le linee diagonali sulla carrozzeria integrano il logo, rafforzando l’immagine di robustezza. L’ultima novità della gamma di veicoli commerciali Fiat Professional offre anche un esclusivo adesivo che aggiunge personalità.
L’Icon Pack, inoltre, include paraurti verniciati, fendinebbia anteriori e specchietti retrovisori esterni ripiegabili, arricchendo il design con dettagli raffinati. I fari full LED migliorano sia l’estetica che la visibilità, offrendo un comfort di guida superiore e rendendo ogni viaggio più piacevole. Inoltre, i cerchi in lega Diamond Cut da 17" aggiungono un tocco di eleganza, elevando il carattere di Scudo ed E-Scudo a un livello superiore.
Il Winter Pack permette di avere le più recenti tecnologie che riguardano sedili anteriori riscaldabili e volante in pelle, anch’esso con funzione di riscaldamento.
I veicoli Fiat Professional offrono anche un livello unico di versatilità dell’abitacolo grazie all’esclusivo sistem Moduwork. Questo elemento permette di trasformare la configurazione a tre posti in una postazione di lavoro, integrandosi al meglio con il vano di carico per massimizzarne spazio e utilità.
Fiat Professional ha integrato il sistema Radio NAV DAB per offrire al conducente un’esperienza di guida più sicura e connessa. La telecamera Dynamic Surround View, con una visuale a 180 gradi, facilita le manovre e i parcheggi anche negli spazi più stretti. La sicurezza è ulteriormente potenziata da sensori di parcheggio anteriori, Blind Spot Detection (BSD), Flankguard e una telecamera posteriore, assicurando maggiore tranquillità in ogni situazione di guida.
Per migliorare praticità e comfort, il Comfort Pack include il sistema Keyless Start e Access, permettendo al conducente di entrare e avviare Scudo ed E-Scudo S-Design senza l’uso della chiave, rendendo ogni viaggio più semplice e immediato.
Scudo ed E-Scudo S-Design sono ora disponibili sia con motore termico – VAN L2H1 2.0 BlueHDi 180CV con cambio automatico – sia in versione 100% elettrica, con il Van L2 BEV da 75 kWh, motore elettrico da 100 kW (136 CV) e un’autonomia di 352 km secondo il ciclo combinato WLTP.
Offerti in Italia, entrambi i modelli possono essere personalizzati con un’ampia gamma di pacchetti opzionali.