Abarth 600e, ecco quanto costa il nuovo B-SUV sportivo elettrico
I prezzi della nuova sportiva elettrica della casa dello Scorpione. Si può già ordinare

Abarth 600e ha fatto il suo debutto da pochi giorni e adesso è già ordinabile. Finalmente possiamo quindi scoprire i prezzi del nuovo B-SUV sportivo elettrico della Casa dello Scorpione. Prima rivediamo brevemente le sue principali caratteristiche ricordando che la vettura è proposta in due versioni (Turismo e Scorpionissima) a cui corrispondono anche due livelli di potenza.
FINO A 280 CV
Il nuovo modello di casa Abarth deriva dalla FIAT 600e che già conosciamo bene e poggia sulla piattaforma Perfo eCMP sviluppata in collaborazione con Stellantis Motorsport. Il B-SUV adotta un body kit specifico che rende la vettura molto più aggressiva. Non si tratta solo di un vezzo estetico in quanto l'aerodinamica è stata sviluppata per migliorare la dinamica di guida.
Il motore elettrico è in grado di erogare una potenza di picco di 207 kW (280 CV) per la versione Scorpionissima e 175 kW (240 CV) per quella Turismo. Parlando delle prestazioni, la prima accelera da 0 a 100 km/h in 5,85 secondi, mentre la seconda in 6,24 secondi. La velocità massima è limitata a 200 km/h.
In tutti i casi troviamo una batteria da 54 kWh, capacità identica a quella della FIAT 600e, che permette un'autonomia che può arrivare fino a 334 km (WLTP) in base all'equipaggiamento degli pneumatici. In corrente continua è possibile rifornire fino ad una potenza massima di 100 kW, mentre in corrente alternata fino a 11 kW.
Abarth 600e può contare anche su specifici pneumatici MICHELIN Pilot Sport EV sviluppati appositamente. L'impianto frenante è stato invece realizzato in collaborazione con Alcon con dischi da 380 mm di diametro e 32 mm di spessore all'anteriore.
PREZZI
Quanto costa Abarth 600e in Italia? Il modello Turismo è proposto a 42.950 euro, mentre la versione Scorpionissima a 48.950 euro.