Cerca

FIAT Topolino sbarca nelle edicole di Milano con il progetto TOP-NEWS

FIAT Topolino è l’inaspettato protagonista delle nuove e moderne edicole Civic a Milano, ubicate ai Navigli e a Città Studi, dove si potrà prenotare un test drive

FIAT Topolino sbarca nelle edicole di Milano con il progetto TOP-NEWS
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 ott 2024

FIAT Topolino la conosciamo bene, un quadriciclo (leggero) elettrico pensato per agevolare le mobilità urbana. Strettamente imparentata con la Citroen Ami con cui condivide la meccanica, il modello di casa FIAT si caratterizza per un look più personale, ispirato alla 500 del passato.

Questo modello è al centro del progetto "TOP-NEWS" pensato per far conoscere la Topolino in una maniera diversa dal solito. L'iniziativa sfrutta le speciali edicole Civic del centro di Milano. Si tratta di strutture storiche trasformate in moderni luoghi di incontro e confronto, dove ospitare dibattiti, eventi culturali e iniziative non convenzionali.

VAI IN EDICOLA E… PARTI IN TOPOLINO

L'idea è questa. Le prime due edicole Civic coinvolte sono quelle ubicate ai Navigli e a Città Studi, rispettivamente in piazza XXIV Maggio e in piazza Leonardo da Vinci. Le FIAT Topolino saranno presenti presso queste due edicole e gli interessati potranno anche prenotare un test drive. Dopo essere stato esposto fino al 7 ottobre presso l’edicola Civic Darsena-Navigli, il quadriciclo elettrico potrà essere ammirato presso l’edicola Civic Poli fino al 13 ottobre. Un'iniziativa volta a far conoscere questo modello soprattutto ai più giovani visto che la Topolino può essere guidata dai 14 anni con la patente AM.

PER LA MOBILITÀ URBANA

Ricordiamo le principali caratteristiche della FIAT Topolino. Lunga 2,53 metri, adotta un motore elettrico da 6 kW alimentato da una batteria da 5,4 kWh che permette un'autonomia di 75 km. La velocità massima è di 45 km/h. Ci vogliono 4 ore per ricaricare la batteria da una presa di corrente.

Due le versioni: una con tetto fisso e una con tetto apribile in tela, chiamata Dolcevita. In entrambi i casi, la carrozzeria presenta la colorazione "Verde Vita". L'abitacolo è essenziale, con i due sedili disallineati per ottimizzare lo spazio a disposizione del conducente e del passeggero. All'interno, Fiat ha ricavato un piccolo vano di carico da 63 litri. Particolarità, la versione Dolcevita si può avere senza le classiche portiere. Al loro posto, dei cordoni in stile nautico. Topolino può essere anche personalizzata grazie ad una serie di accessori dedicati.

PREZZI

Quanto costa FIAT Topolino? Entrambi i modelli costano 9.890 euro. Ricordiamo che questo quadriciclo elettrico è compatibile con gli incentivi. Inoltre, FIAT propone un piano in leasing di 48 mesi con rate mensili da 29 euro (anticipo 2.844 euro – TAN 5,99% e TAEG 8,62%).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento