Cerca

Non solo Grande Panda, FIAT anticipa Giga Panda e Fastback

FIAT anticipi due nuovi modelli che vedremo il prossimo anno. Ecco i primi dettagli della Giga Panda e della Fastback

Non solo Grande Panda, FIAT anticipa Giga Panda e Fastback
Vai ai commenti 99
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 lug 2024

FIAT Grande Panda sarà il primo di una serie di modelli globali che la casa automobilistica intende lanciare come parte della sua strategia di crescita. Saranno realizzati partendo da una piattaforma multi-energy (STLA Smart Car) e arriveranno uno all'anno fino al 2027. Cosa dobbiamo aspettarci? Ieri è stata la giornata della Grande Panda che ha fatto il suo debutto durante un evento a Torino.

A sorpresa, la casa automobilistica ha voluto "mostrare" anche due dei prossimi modelli in arrivo. Si tratta delle versioni di serie delle concept Giga Panda e Fastback. Peccato però che FIAT abbia deciso di "nascondere" le vetture attraverso delle pixellature per non far vedere troppe cose del loro design.

PRIMI DETTAGLI

La casa automobilistica non è scesa nei dettagli facendo intravedere questi nuovi modelli. In ogni caso, visto che poggeranno sulla piattaforma Smart Car si può già ipotizzare che saranno proposti sia con una motorizzazione 100% elettrica e sia con un powertrain ibrido. Parlando della versione Hybrid sicuramente sarà utilizzato il propulsore che troveremo anche sulla nuova Grande Panda e che Stellantis sta introducendo in molti dei suoi più recenti modelli. Unità che può essere offerta nelle potenze da 100 e 136 CV.

Ulteriori indizi si possono trovare nei concept Giga Panda e Fastback che abbiamo già visto alla fine del mese di febbraio. Giga Panda sarà un SUV. Visto quanto raccontato in passato dalla casa automobilistica, dovrebbe trattarsi di un modello pensato per le famiglie ed in grado di poter ospitare a bordo fino a 7 passeggeri.

La Fastback, invece, andrà a sostituire la FIAT Tipo e la FIAT Fastback in Brasile e avrà le forme di un SUV Coupé. Entrambi i modelli, come la Grande Panda, si caratterizzeranno per disporre di gruppi ottici con firma luminosa a pixel. Quando arriveranno? Almeno uno dei due modelli dovrebbe debuttare il prossimo anno. Dunque, non si può fare altro che attendere novità su queste nuove proposte di casa FIAT.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento