Cerca

Fiat Titano, ecco il nuovo pickup. Debutto in Africa e Sudamerica

La commercializzazione inizierà in Algeria ed in Brasile

Fiat Titano, ecco il nuovo pickup. Debutto in Africa e Sudamerica
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 dic 2023

Fiat ha presentato il suo nuovo pickup che fa parte di una gamma di modelli pensati per il mercato globale. La commercializzazione inizierà in Algeria ed in Brasile. In ogni mercato, questo modello disporrà di motorizzazioni differenti in modo da poterlo adeguare alle differenti esigenze dei clienti.

Il nuovo pickup deriva strettamente dal Peugeot Landtrek (a sua volta basato sul modello cinese Changan K70). Infatti, si può notare la forte somiglianza con il modello del costruttore francese. A cambiare, principalmente, la mascherina, i cerchi e pochi altri dettagli.

MOTORI

Il pickup di casa Fiat è disponibile nelle versioni Single Cab e Double Cab, per dare priorità rispettivamente alla lunghezza del vano di carico o allo spazio interno. Con una lunghezza di 5.331 mm, Fiat Titano è leggermente più lungo del Toyota Hilux e leggermente più corto del Ford Ranger. Anche gli interni sono in gran parte condivisi con quelli della Peugeot. Sugli allestimenti di fascia alta troviamo anche un sistema infotainment con display da 10 pollici.

In Algeria, la casa automobilistica ha scelto di adottare un motore efficiente e parco nei consumi. Sotto il cofano, dunque, troviamo un turbodiesel da 1,9 litri di cilindrata in grado di erogare 110 kW / 150 CV e 350 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Questo modello si potrà avere anche con la trazione integrale. La capacità di carico utile massima di questa versione è di 1.210 kg.

In Brasile, invece, il nuovo Fiat Titano sarà equipaggiato con un motore 2.2 litri turbodiesel da 147 kW / 200 CV e 440 Nm di coppia. Il cambio potrà essere manuale o automatico. Anche in questo caso sarà disponibile la trazione integrale. Attualmente, Fiat Titano si può già preordinare in Algeria con prezzi a partire da 3.489.000 dinari algerini, cioè poco più di 24.000 euro.

In futuro, Fiat Titano dovrebbe essere proposto in ulteriori mercati dell'Africa e del Sudamerica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento