Cerca

Fiat Panda 4x4 Heritage: per i 40 anni, in vendita un modello del 2001 restaurato

Questo esemplare è stato utilizzato solamente all'interno dello stabilimento di Mirafiori

Fiat Panda 4x4 Heritage: per i 40 anni, in vendita un modello del 2001 restaurato
Vai ai commenti 106
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 nov 2023

La Fiat Panda 4×4 è un modello che ha segnato un'epoca e ancora oggi ha moltissimi estimatori. Per celebrare i suoi 40 anni, il team Heritage di Stellantis ha deciso di mettere in vendita la "Panda 4×4 Heritage", versione Trekking del 2001, di proprietà del Gruppo, che è stata completamente restaurata di recente.

IN VENDITA

Questo esemplare della Fiat Panda 4×4 è equipaggiato con il motore Fire di 1.1 litri da 54 CV ed è il frutto del progetto "Reloaded by Creators" che si occupa del restauro di vetture classiche e della loro relativa reimmissione sul mercato. Utilizzata esclusivamente all'interno dello stabilimento di Mirafiori come auto di servizio, questo modello ha percorso in tutta la sua vita 40 mila km.

Con il restauro, ogni dettaglio è stato controllato e rivisitato dalle Officine Classiche di Heritage. La carrozzeria, senza particolari graffi e ammaccature, è stata riverniciata. Gli interni, ottimamente conservati, sono stati mantenuti originali. L'unica "concessione" sembra essere la parola "Heritage" sulla carrozzeria. Il restauro, dunque, ha permesso di riportare in perfetta efficienza questo modello che, adesso, sta attendendo il nuovo proprietario.

Il prezzo? Non è stato comunicato ma gli interessati possono contattare direttamente l'azienda scrivendo un'email all'indirizzo heritage@stellantis.com. Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage, ha commentato:

In un mondo più che mai fugace, Fiat Panda 4×4 ha saputo scrivere una pagina indelebile nel cuore delle persone, accompagnandole in questi 40 anni ricchi di emozioni e libertà, come dimostrano le oltre 800.000 unità vendute dal 1983 ad oggi. Del resto, le Panda 4×4 nascono per vivere l’avventura all’aria aperta, con piglio deciso e sicuro, qualunque sia la condizione metereologica o il percorso d’affrontare. E la Panda 4×4 Trekking del 2001 che abbiamo restaurato non fa eccezione. Dopo aver prestato servizio nello stabilimento torinese di Mirafiori, abbiamo pensato che fosse venuto il momento di riportarla nel suo habitat naturale: percorsi avventurosi, montagne da scalare o semplicemente un bel giro in centro. Siamo orgogliosi di questa vettura, che riporterà l’allegria e la spensieratezza di un tempo a un collezionista amante del Made in Italy.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento