Cerca

Fiat 500 elettrica, ricarica on-demand a domicilio con E-GAP

Il servizio è disponibile in 4 Paesi europei e 13 città.

Fiat 500 elettrica, ricarica on-demand a domicilio con E-GAP
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 ott 2023

E-GAP è un servizio che offre ricariche on-demand per le auto elettriche in 4 Paesi – Italia, Francia, Spagna e Germania – e in 13 città – Roma, Milano, Torino, Bologna, Brescia, Verona, Trento, Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Monaco e Berlino. Di questo servizio ne abbiamo parlato diverse volte. Adesso, arriva un'interessante novità. Infatti, E-GAP è stato integrato nell'applicazione FIAT per offrire ai possessori di una 500 elettrica (anche Abarth elettrica) la possibilità di poter accedere al servizio di ricarica on-demand in caso di necessità.

COME FUNZIONA?

L'utilizzo del servizio E-GAP è molto semplice. L'utente prenota il rifornimento di energia tramite app e un VAN dotato di un'infrastruttura di ricarica mobile raggiunge il veicolo, ovunque sia parcheggiato, per avviare la ricarica. Tutto ciò che serve è l’app E-GAP, collegabile all’app FIAT tramite la funzione “collegamento account”. Una volta effettuato l'accesso, il cliente dovrà semplicemente registrare il proprio veicolo inserendone i dati e autorizzare E-GAP a geolocalizzare il veicolo e a ricaricare in autonomia.

A quel punto, basterà selezionare l'indirizzo, programmare la finestra temporale di ricarica e il livello di tariffazione desiderato e pagare il servizio. Si verrà poi avvisati che è stata programmata una sessione di ricarica direttamente sull'app FIAT, dove si dovrà autorizzare E-GAP ad accedere al veicolo nella finestra oraria selezionata. Il VAN con l'infrastruttura di ricarica arriva entro 90 minuti dalla richiesta del cliente e, una volta localizzato il veicolo, effettua la ricarica senza spostare l'auto dal suo parcheggio.

Per i clienti Fiat è stata lanciata anche un'offerta che permette di poter ricaricare ad una tariffa di 0,50 euro a kWh. L'offerta speciale è già attiva in Italia nelle città coperte da E-GAP e sarà presto disponibile anche in Germania e Spagna.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento