Fiat Topolino, partono gli ordini in Italia del quadriciclo elettrico: da 39 euro al mese
Le prime consegne partiranno all'inizio del 2024

Fiat ha dato il via agli ordini veri e propri della nuova Topolino, il quadriciclo elettrico che aveva presentato il 4 luglio contestualmente alla Fiat 600 elettrica. Questo modello sembra aver riscosso un buon interesse visto che attraverso l'iniziativa “Be the First”, sono già più di 10.000 le persone che si sono registrate online in attesa di ordinare la Topolino.
Il quadriciclo leggero (si parte con la versione chiusa) si ordina direttamente dal sito Fiat e le consegne sono previste a partire da gennaio 2024. Aspetto interessante, il costruttore fa sapere che la consegna può avvenire anche a domicilio.
COME SI ORDINA?
Come accennato all'inizio, l'intero processo per ordinare la nuova Topolino è digitale. Attraverso il sito Fiat è possibile configurare il quadriciclo leggero elettrico. Una volta inserito il prodotto nel carrello, il cliente potrà decidere la durata del programma di finanziamento e il primo acconto.
Dopo aver controllato il riepilogo dell'ordine con tutte le informazioni, i clienti dovranno solamente attendere che la piccola Topolino arrivi in concessionaria o direttamente a casa. Per il nuovo quadriciclo, la casa automobilistica offre la tracciabilità completa dall'acquisto fino alla consegna. I clienti, infatti, possono verificare la posizione del prodotto in qualsiasi momento, accedendo al sito Fiat, ricevendo email di aggiornamento e contattando il team di Back Office.
PREZZI
Fiat Topolino costa 9.890 euro ma grazie agli incentivi statali scende a 7.543,68 euro (senza rottamazione). Ovviamente, non mancano forme d'acquisto agevolate. Per esempio, Stellantis Financial Services propone un leasing di 48 mesi con canoni a partire da 39 euro (anticipo 2.582 euro, TAN 6,99%, TAEG 9,63%, chilometraggio massimo 20 mila km).
Fiat permette di scegliere tra tre pacchetti multilivello con "contenuti crescenti che permettono alla rete dei concessionari di soddisfare le esigenze di personalizzazione di ognuno: dalla marchiatura identificativa dei cristalli cui si possono aggiungere Furto/Incendio, Rapina totale e parziale, Mobilità e Assistenza H24 fino agli Eventi Naturali, Sociopolitici e cristalli".
Ricordiamo che nuova Fiat Topolino è lunga appena 2,53 metri ed è strettamente derivata dalla Citroen Ami. Dunque, troviamo un motore elettrico da 6 kW alimentato da una batteria da 5,4 kWh che permette un'autonomia di 75 km. La velocità massima è di 45 km/h. La Fiat Topolino è omologata come un quadriciclo leggero e quindi potrà essere guidata già a 14 anni con la patente AM.