Fiat 600e, allestimenti e dotazioni del nuovo B-SUV elettrico
Con l'apertura del configuratore, arrivano maggiori dettagli sulla dotazione di serie del B-SUV

Fiat ha da pochi giorni presentato la nuova 600 elettrica, un modello su cui la casa automobilistica punta molto. La nuova vettura si può già ordinare con le prime consegne previste per la fine del mese di settembre. Adesso, con l'apertura del configuratore è possibile avere un quadro più preciso dell'equipaggiamento di serie dei due allestimenti disponibili.
Ricordiamo che al lancio il nuovo B-SUV sarà proposto nelle versioni 600e (RED) e 600e La Prima. Il prezzo di listino chiavi in mano di Fiat 600e (RED) è di 35.950 euro, mentre per la top di gamma Fiat 600e La Prima il listino è di 40.950 euro. Il B-SUV è compatibile con gli incentivi statali per le auto elettriche. Nel 2024, già sappiamo che arriverà una versione endotermica del B-SUV di casa Fiat.
ALLESTIMENTI E DOTAZIONI
Partiamo dall'allestimento (RED). Oltre al colore di base, quello rosso, la 600 elettrica si potrà avere nelle tinte bianco pastello e nero pastello. La dotazione di serie prevede, tra le altre cose, cluster digitale TFT da 7 pollici, infotainment con schermo da 10,25 pollici, caricatore di bordo da 11 kW, climatizzatore automatico monozona, sensore piaggia, cruise control, sensori di parcheggio anteriore e posteriore, keyless-go, specchietti esterni elettrici, sedile guida regolabile a 6 vie e quello passeggero a 4 vie, proiettori Full LED, fari posteriori a LED, volante premium con comandi radio, sedili posteriori reclinabili e sdoppiati 60:40 e frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni.
Per quanto riguarda, invece, la versione La Prima, il colore base è "arancio sole d'Italia" (metallizzato). In alternativa è possibile avere le tinte "azurro cielo d'Italia" (metallizzato), "sabbia terra d'Italia" (metallizzato) e "verde mare d'Italia" (metallizzato).
La dotazione di serie comprende, tra le altre cose, cluster digitale TFT da 7 pollici, infotainment con schermo da 10,25 pollici, pad per la ricarica wireless, porta USB-C posteriore, porte USB A e USB-C sul tunnel, caricatore da 11 kW, climatizzatore automatico monozona, sedile guida a 6 vie con funzione massaggio e regolazione lombare, specchio retrovisore interno elettrocromico, keyless entry con sensore di prossimità, Keyless Go, specchietti esterni riscaldati e richiudibili, portellone ad azionamento automatico "hands free", proiettori Full LED, fari posteriori a LED, volante premium con comandi radio, sedili posteriori reclinabili e sdoppiati 60:40, abbaglianti automatici, cruise control adattivo, frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni, drive assist, blind spot detection, sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali e retrocamera.
Curiosità, al momento, sul configuratore Fiat, colori a parte, non sono disponibili accessori da poter scegliere per la Fiat 600 elettrica.
Ricordiamo, infine, che il powertrain è composto da un singolo motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia. Per passare da 0 a 100 km/h servono 9 secondi. L'unità è alimentata da una batteria da 54 kWh che permette un'autonomia di 406 km secondo il ciclo WLTP.