Cerca

Fiat: entro il 2021 il 60% della gamma sarà elettrificato

Fiat ha annunciato che entro la fine del 2021 il 60% della sua gamma di autovetture sarà elettrificato.

Fiat: entro il 2021 il 60% della gamma sarà elettrificato
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 dic 2020

Durante la presentazione del lancio commerciale dei restyling della Fiat Panda e della Fiat TipoLuca Napolitano ha aggiunto un dettaglio molto importante sui piani di elettrificazione del marchio. Infatti, entro la fine del 2021 il 60% della gamma sarà elettrificato. Si tratta di un obiettivo importante che evidenzia come Fiat intenda recuperare rapidamente il tempo perso su questo fronte.

Entro la fine del 2021, di tutti i modelli Fiat offerti, il 60% sarà elettrificato, meglio della media del mercato.

Nel corso del 2020 sono già arrivate le 500 e le Panda Hybrid e non si può non citare anche il debutto della nuova 500 elettrica che è la punta di diamante della nuova strategia legata all'elettrificazione di Fiat. Per raggiungere l'obiettivo, però, dovranno arrivare altri modelli elettrificati. Per quanto riguarda la Tipo che è stata appena oggetto di un restyling nulla è stato detto ma questo non toglie che nel corso del 2021 possa arrivare una nuova variante ibrida.

Stesso discorso per la 500X su cui da tempo di specula sul possibile debutto di una versione elettrificata. Parlando di ibride in casa Fiat è però facilmente ipotizzabile che si tratti solo di varianti dotate di motori Mild Hybrid. Una scelta che permette di raggiungere gli obiettivi prefissati ma un po' poco in ottica futura visto che i costruttori di auto stanno puntando sempre di più verso ben altre soluzioni con già diversi modelli elettrici in cantiere.

Non rimane quindi che attendere per capire quali saranno i prossimi modelli elettrificati di casa Fiat e che tecnologie adotteranno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento