Fiat Tipo restyling: nel 2021 debutta la City Sport

01 Dicembre 2020 6

Fiat ha annunciato l'inizio della commercializzazione dei restyling della Panda e della Tipo annunciati un po' di tempo fa. Entrambi i modelli possono essere scelti in tre specifiche versioni: Life, Sport e Cross. I modelli Life sono quelli pensati per chi vive e si muove in città. L'allestimento Sport, invece, si rivolge ha chi uno stile di vita dinamico. Infine, le versioni Cross sono state progettate per chi ama vetture con uno stile più vicino ai "crossover".

I restyling di queste due vetture portano al debutto anche alcuni modelli inediti come la Tipo Cross, la Tipo City Sport e la Panda Sport. I prezzi partono da 9.900 euro per la Panda e da 13.900 euro per la Tipo in abbinamento al finanziamento di FCA Bank. Inoltre, durante la fase di lancio chi desidera acquistare uno di questi modelli potrà approfittare di un vantaggio aggiuntivo di 1.500 euro per Panda Sport e di 2.000 euro per Tipo Cross, proposto su tutte le soluzioni finanziarie promozionali di FCA Bank.


In aggiunta, Fiat propone un finanziamento che consente di pagare rate iniziali di importo contenuto per i primi 24 mesi ed un programma che permette al cliente la possibilità di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere la nuova Tipo pagando la rata finale residua oppure restituirla. Nuova Tipo Cross e Panda Sport, saranno nei prossimi mesi disponibili con le formule di noleggio a lungo termine Leasys Miles e Noleggio Chiaro Light.

FIAT TIPO CITY SPORT

Fiat ha annunciato una nuova versione della Tipo restyling, non svelata al momento della presentazione dell'aggiornamento della sua auto. Si tratta della nuova Fiat Tipo City Sport che sarà ordinabile solamente dalla fine del primo trimestre 2021. Questo allestimento è stato pensato per attirare chi cerca un'auto con un design dinamico. Infatti, questo modello dispone di alcuni elementi specifici che lo rendono più grintoso.

Per esempio, nuova Fiat Tipo City Sport offre cerchi in lega diamantati da 18 pollici e diversi dettagli in nero lucido come l'inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale e le calotte degli specchi retrovisori. In questa particolare colorazione pure la nuova griglia del frontale. I fari sono del tipo full LED sia all'anteriore che al posteriore. Per quanto riguarda l'abitacolo, questo allestimento offre diversi inserti cromo e black. Anche i comandi del climatizzatore sono stati rivisitati ed è presente un nuovo volante.

Disponibili il sistema “Keyless Entry/Go” che permette di aprire e chiudere le porte, oltre ad avviare il motore, senza bisogno di chiavi tradizionali e diversi ADAS tra i quali il sistema “Adaptive High Beam”. Infine, parlando di motori, nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il 1.6 Multijet diesel da 130 CV (96 kW) oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV (74 kW) alimentato a benzina. L'auto è proposta nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

è il restyling di metà vita, nessuno sta riesumando nulla

Grogu

Ancora a riesumare la tipo?
basta vi prego

Chiedo_schiuma!

se la vendessero ibrida, farebbero un bel botto...

Vae Victis

No la Tipo Trekking, quella che avevano presentato un mese fa. Nelle foto sopra è quella arancione.

mr70it

la Panda Cross intendevi?

Vae Victis

La Trekking non mi piaceva granché. Questa con la mascherina tradizionale è decisamente meglio.

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città