Cerca

Fiat 500 elettrica vince il "Red Dot Award 2020"

La nuova Fiat 500 elettrica conquista il Red Dot Award 2020, nella categoria Design Concept.

Fiat 500 elettrica vince il "Red Dot Award 2020"
Vai ai commenti 54
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 ott 2020

La nuova Fiat 500 elettrica si è aggiudicata il “Red Dot Award 2020”, uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al design industriale, nella categoria "Design Concept". Ad assegnare all'elettrica italiana questo riconoscimento una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti di Design tra i più importanti al mondo. L'auto è stata scelta per il suo "design eccellente ed unico, capace di distinguersi rispetto ai competitor".

Nel 2019, questo stesso premio era stato assegnato al concept Fiat Centoventi. La Fiat 500 elettrica nasce per aprire un nuovo capitolo della storia del marchio italiano. Dal punto di vista tecnico dispone di un motore elettrico da 87 kW (118 CV) e 220 Nm di coppia. Per quanto riguarda l'autonomia, il pacco batteria dispone di una capacità di 42 kWh in grado di offrire una percorrenza sino a 320 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).

Nessun problema nemmeno nei viaggi di una certa lunghezza visto che è possibile ricaricare l'auto nelle colonnine in corrente continua sino a 85 kW. Olivier François, President Fiat Brand Global, ha commentato:

Aver vinto il “Red Dot Award” mi rende molto orgoglioso, perché 500 è, da sempre, al passo con i tempi e cambia quando cambiano i bisogni sociali. Così è stato anche per la terza generazione di 500 chiamata a rispondere ai nuovi bisogni della mobilità. Fiat Nuova 500 è stata pensata, disegnata, progettata e costruita in Italia, con l’autenticità delle cose fatte in casa e con amore. Fin da subito il progetto di Nuova 500 ha investito con la sua carica positiva tutto il brand Fiat portando con sé energia e creatività. Quella creatività tutta italiana capace di partire da un’icona con 63 anni vita e di successi alle spalle e di creare un’auto tutta nuova, tutta elettrica, tecnologica e connessa, ma sempre 500: bella, carismatica e capace di ispirare il cambiamento per diventare l’oggetto del desiderio della mobilità a zero emissioni in puro spirito Dolcevita.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento