Ferrari Purosangue, ultime foto spia prima della presentazione

12 Settembre 2022 72

Ferrari, domani, presenterà ufficialmente la Purosangue, il suo primo SUV. Si tratta di un modello molto atteso proprio perché farà entrare Maranello in un segmento di mercato in cui non è mai stato presente. Di tale vettura sappiamo già diverse cose e, adesso, a ridosso della presentazione sono arrivate nuove foto spia che permettono di dare un'ulteriore occhiata ad un muletto della vettura intento ad effettuare i classici test su strada.

MOTORE V12

La vettura appare ancora camuffata ma le sue forme sono oramai quelle definitive. Il SUV presenterà richiami estetici ad altri modelli come la Ferrari Roma e la Ferrari SF90 e disporrà di fari dal design molto sottile. Il frontale si caratterizzerà pure per la presenza di due grandi prese d'aria. Dietro possiamo notare, invece, i 4 terminali di scarico del motore V12 che sarà presente in questo SUV.

Come già sappiamo, Ferrari ha confermato il motore che troveremo in questo modello. In passato erano circolate voci su possibili alternative ma, alla fine, Maranello ha voluto prediligere le prestazioni e l'esperienza di guida. Tuttavia, questo non toglie che in un secondo momento il SUV possa essere proposto con altre unità. Sicuramente ne sapremo di più domani quando il Cavallino Rampante presenterà ufficialmente questa sua vettura.

Anche se Ferrari ha confermato la presenza di un V12 aspirato, non ha comunicato la potenza che, comunque, dovrebbe aggirarsi attorno agli 800 CV. Le prestazioni, dunque, saranno particolarmente elevate. Del resto, il Cavallino Rampante, parlando della Purosangue, ha più volte ribadito che offrirà il classico piacere di guida che da sempre contraddistingue tutte le sue vetture.

Per vederla su strada bisognerà poi attendere qualche ulteriore mese. Infatti, le prime consegne sono attese nel 2023. A questo punto, non rimane che attendere la giornata di domani quando finalmente potremo scoprire tutti i segreti di questa nuova vettura di casa Ferrari.

[Foto spia: Walter Vayr]


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
peyotefree

che qulo!

Alex

una Mazda insomma

fire_RS

1- la california è fuori produzione da un pezzo, semmai la Portofino (che non c'entra un tubo comunque)
2- tutte le case automobilistiche adottano il family-feeling, non ci vedo nulla di anormale.

Demetrio Marrara

Una GTC4 rialzata...

il Gorilla con gli Occhiali

Questo nome lo avrei dato ad una Ferrari davvero sportiva e ad altissime prestazioni.

Gian

Direi la Corsa, ha pure il nome che ispira velocità, e risparmi.

rsMkII

Ma perché mi vuoi così male? Ora dovrò googlarlo... :(

BLERY

Non hai visto quella della Jeep..

Johnny

Appunto. È il miglior compromesso possibile.
Poi oddio, una GT3 dubito sia così rigida. Però è innegabilmente più limitante come auto da tutti i giorni, tra altezza da terra, rumorosità e soli due posti.

Johnny

Io mica millanto l'auto sportiva. Vado in giro con una 500.

Jay

Idem, sarà un suv ma tiene bene le curve e ha una bella ripresa per le sue 2 tonnellate. E la posso usare in ogni situazione

HeySiri
Fabios112

Io ho Macan ed e' un'auto perfetta, comoda, pratica per fare viaggi, sensazione di solidita' ottima. Ci puoi fare qualsiasi cosa e se vuoi tirare due sgasata e' anche divertente (nei limiti del mezzo).
Ti voglio vedere con una 911 Gt3 dove c4xz0 vai, al massimo al casello piu' vicino e poi ti fermi dal mal di schiena.

Fabios112

Certo con l'aventador non puoi uscire di casa che gratta sotto. Non e' che i ricchi sono persone che l'auto la usano solo in pista...

Fabios112

Ma tutti voi che andate millantando l'auto sporrrrrtiva, con che cosa andate in giro ? secondo me al massimo hai la panda 100hp

blkid

Una familiare esattamente come deve essere una sportiva?
Se uno non bestemmia.

Aniene

Ma cosa c'è da aspettare? C'è la foto di un fenomeno che l'ha ripresa direttamente in fabbrica quindi si sa già esattamente com'è.

STAFF

Viviamo in un mondo.

Johnny

Viviamo in un mondo in cui le persone devono prendere, volenti o nolenti, ciò che incontra i loro bisogni. E il bisogno, a meno di essere senza figli, è di spazio, praticità, accessibilità e versatilità.

Un SUV, piaccia o meno, viene incontro a tutti questi bisogni meglio di qualsiasi altra auto. E spesso rinunciando a solo marginalmente al "piacere di guida" (di cui peraltro è sempre fregato poco al cliente normale), specialmente se si parla di super-SUV come Cayenne e gemelle o DBX ma anche con Stelvio e Macan ad esempio.
Ovvio che vendano più di sportive a due posti.

Poi, sono sportive pure™? No. Ma neanche una M5 lo è. Nè tantomeno una RS6. Sono SUV sportivi, come una RS6 è una station wagon sportiva e una M5 una berlina sportiva.

Tutto il resto è inutile elitismo.

virtual

Basta che non appaia nelle foto finali!

Jay

Ai 160 senza paura

atm

Nome carino

Signor Rossi

È che viviamo in un mondo dove si è perso il concetto di cosa vuol dire piacere di guida ... non per nulla la Urus vende tanto ma tanto più delle sportive vere come la Huracan e l’Aventador e prima o poi anche la Ferrari venderà più SUV che sportive, come tutti i marchi “sportivi”.

Signor Rossi

Già molto meglio un furgoncino con il baricentro vicino all’orbita lunare ...

DjMarvel

E le curve come le fai?

Aristarco

Si certo e poi devi vivere nei dintorni di Bolzano per fare il pieno

Jay

Sarà ma col mio suv vado più veloce del 90% delle auto che incontro su strada

Supa Hot Fire 2

sogno di essere un "trapper fallito di periferia"

asd555

Ma cos-AHAHAHAHAHAH!!!
Una inutile station wagon col motore grosso più grosso ma per piacere, lol.

Johnny

Eh, nulla dice sportività come una barca da 2300 kg con il motore a penzoloni davanti all'asse anteriore.
E nulla dimostra maturità più di associare caratteristiche negative a chi compra cose che non ci piacciono.

STAFF

Ma che è 'sto schifo? Cioè si mantine attaccata col nastro isolante, boh. Alla prima volata di vento si smonta da sola. Che sòla.

STAFF

Secondo me una Rover 200 1.4 ha più dignità di entrambe. Toh, pure rossa, se sei più sportivo e sbarazzino. https://uploads.disquscdn.c...

Signor Rossi

La Urus/Q8 ribassata ... esattamente come deve essere una sportiva. Ma se poi sei uno di quei tanti che c’è l’ha piccolo, capisco che ti tocca acquistare uno scatolone.

Johnny

Tutto relativo. Ha più spazio, una posizione di guida meno sdraiata, altezza da terra che fa comodo in diverse situazioni con un deficit di prestazioni minimo.
Poi non è che una M5 pesi molto meno di una Cayenne.

Portobello

che è sta cafonata?

DjMarvel

ma certo, ma un suv ha tutto svantaggiato. non è veloce (al parti di una vettura normale) non va in offroad, è più pesante, cioè le ha tutte.

Johnny

I 275 servono per la trazione e la tenuta di strada.
Ovvio che se vuoi fare offroad serio devi cambiare pneumatici e cerchi.

Signor Rossi

https://uploads.disquscdn.c...

FRENCY31

un SUV Ferrari io me lo immagino a idrogeno fuel-cell
-con 1.000 cavali di potenza
-con 1.000 con un pieno di serbatoio
-con una garanzia di 1 milione di km

DjMarvel

con la neve i 275 di gomma non servono a nulla, con il fango idem, tra i fossi nemmeno.
i suv servono solo per .. boh, non so. salire e scendere senza fare troppa fatica. cioè per gli anziani.

Johnny

Beh ma le Touareg e derivate (dunque anche Cayenne) non sono male in offroad, che io sappia. Ovvio, la Turbo o la GTS con assetto ribassato e i 22" non fanno molto, ma le versioni base se la dovrebbero cavare pur non essendo al livello di una Range Rover.

"Ho l'occhio spermatico" Cit.

Paolo Giulio

E niente... continuate con 'ste foto "rubate" quando da gennaio ci sono queste che sono ILLUMINANTI...

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

ACTARUS
Il Cavaliere

sembra più una gtc4 lusso rialzata.

PixelAngelo

ahahah, no è semplicemente la pellicola dbrand ispirata alle mitiche tartarughe ninja :)

peyotefree

la urus per fare i video alla trapper fallito di periferia.

ferrari è ferrari

peyotefree

apparte che non è un SUV
mi sembra appena pochissimi cm più alta di una gtc4lusso

BlackLagoon

Mi consenta.. Se deve pvendevsi una Fevvavi, non faccia il bavbone e vada a favsi una due giovni a Mavanello. Ossequi.

roby

Come se gia' non si sa'...fari anteriori della sf90, posteriori della maserati ghili, design del suv maserati, 720 cv

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10