
11 Giugno 2022
03 Giugno 2022 120
Quando ci si mette alla guida di un'hypercar bisogna sempre avere buon senso, soprattutto se si stanno affrontando strade aperte al pubblico. Le altissime potenze a disposizione, anche se gestibili grazie all'elettronica, possono comunque portare ad esagerare con conseguenze a volte "piuttosto spiacevoli".
E proprio al riguardo, nel Regno Unito (appena fuori Birmingham), nei giorni scorsi c'è stato un curioso incidente che è salito rapidamente agli onori delle cronache. Nella giornata del 25 maggio, una Ferrari SF90 Stradale è andata letteralmente a schiantarsi contro una fila di auto in sosta. Il botto è stato davvero forte visto che il frontale della supercar di Maranello è stato quasi distrutto. Il video dell'incidente, che proponiamo, è molto chiaro e si vede come la Ferrari, impattando con le auto parcheggiate, vada a spostarle di diversi metri. Il tutto fa pensare che l'hypercar stesse viaggiando a velocità sostenuta.
On Wednesday evening, a Ferrari lost control on the Hagley Road. It ploughed head first into some parked cars.
— London & UK Street News (@CrimeLdn) May 28, 2022
Driver is fine. pic.twitter.com/cO8QGvjwpU
Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Nel filmato si vede chiaramente come il conducente della Ferrari sia uscito dall'abitacolo incolume. Ma la cosa davvero curiosa è che i soccorritori e le forze dell'ordine, una volta arrivati nel luogo dell'incidente, non hanno trovato il proprietario dell'auto.
I motivi che abbiano spinto il conducente ad andarsene non sono chiari. Stiamo poi parlando di un'auto il cui costo di partenza è di alcune centinaia di migliaia di euro. Spetterà alle forze dell'ordine capire cosa effettivamente sia successo. La polizia, comunque, ha già sequestrato l'auto. Individuare il proprietario non sarà certo difficile.
Quello che però appare chiaro è che il conto per riparare la Ferrari sarà davvero molto salato, sempre che possa ancora essere ripristinata.
Questo non è poi l'unico incidente "curioso" che coinvolte una Ferrari SF90 Stradale. Lo scorso marzo 2022, un proprietario americano aveva letteralmente sfasciato la sua nuova hypercar dopo appena 290 km.
[Foto: Haden Cross Fire Station]
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Se la tengo in perfette condizioni ed è una macchina di quelle serie potrei andarci avanti per molti anni conservandola sempre come nuova. La stima dell'assicurazione mi permetterebbe di comprarne una usata con gli stessi anni, ma con quanti chilometri alle spalle? E in che condizioni? E i chilometri sarebbero veri o ritoccati? E poi devo sperare che non abbia avuto incidenti importanti.... Insomma altro che lucrare. Uno chiede solo di avere una vita tranquilla e non pagare le conseguenze di comportamenti altrui ai limiti della galera.
DDay e DMove
La black list esiste ne parlavano già più di 20 anni fa, ovvio che è solo ufficiosa...
Se si riferisce ai lavori di ripristino, ho spiegato in risposta ad un altro messaggio.
Chiaramente presso un concessionario Ferrari ufficiale e non dal primo meccanico sotto casa. A meno che non sia intaccata la scocca, nell'anteriore c'è poco a parte il motore elettrico che è quello che si intravede coi cavi arancioni (lo si prende e lo si sostituisce in blocco). I lavori di carrozzeria non sono mai stati un problema per alcuna autovettura sulla faccia della Terra.
io purtroppo non trovo molto di meglio, a cosa ti riferisci?
Il principio è che se l'assicurazione ti restituisce il valore commerciale dell'auto nel momento x significa che in commercio ne puoi trovare una usata di pari anni a quel preciso valore commerciale.
Se poi pretendi che l'assicurazione ti restituisca il valore del nuovo significa che vorresti lucrarci e capisci che questo non è possibile.
Senza contare che se così fosse questo aprirebbe la strada ai furbetti che risulterebbero "casualmente" coinvolti in incidenti al solo scopo di rifarsi l'auto nuova.
Certo, un po' di stucco, una mano di vernice con la bomboletta e il gioco è fatto.
I motivi che abbiano spinto il conducente ad andarsene non sono chiari.
Sono un riccone semplice: schianto l'auto? Fuggo e poi dico che mi è stata rubata così non è colpa mia e l'assicurazione mi risarcisce pure l'auto
https://uploads.disquscdn.c...
Buttare?
Non è stato un impatto a forte velocità, mi sembra che quella macchina sia riparabilissima.
Azzardo anche un preventivo, 30/40 mila euro.
C’è anche di meglio, poco ma c’è.
Justin Bieber? Ho letto in seguito che si trattava di notizia falsa, e che Ferrari non ha alcuna black list
Dalxmulla
finirà in blacklist
Possibile... ma vista la botta, non sembrava così barcollante...
Da cosa lo deduci, per curiosità?
Sainz?
Se uno deve suicidarsi dopo un incidente del genere alla vista dei danni provocati, o ha fatto il passo più lungo della gamba acquistando quell'auto oppure non aveva l'assicurazione, l'auto era di "dubbia provenienza" oppure era drogato, ricercato o completamente ubriaco.
Per rintracciare il proprietario serve un minuto alle fdo, discorso ben diverso per risalire al conducente al momento dell'incidente.
A vedere le foto non dovrebbero esserci problemi nel ripararla.
Ho notato ora la somiglianza dei fari xD
Il conducente dell'auto rubata.
Sono stupidi...
E' tutto tempo perso.
Sono passati i 100 giorni di Guerra.
Ogni giorno.
Quello ogni santo giorno.
anche il buon Elon fa sempre brodo
Si ma c'è ancora la guerra almeno.
Allora è un peccato che non sia morto nell'incidente.
Tempo perso.
Ti ricordo che i figli stupidi lo sono per colpa dei genitori stupidi.
Mi pareva fosse ovvio che il conducente l'ha rubata.
Leggi bene: anni fa. Si poteva eccome. E con "sportiva" magari non sta dicendo una Ferrari, anche solo una Abarth o una GTI, perché no. Il termine è molto largo.
Ma neopatentati non si possono guidare auto con più di 95cv... comunque non so se è peggio il suddetto virgulto o chi gli regala le auto.
tipo io se faccio un graffietto che viene via col polish, insomma.
Al mio paese, anni fa, un diciottenne era famoso per: aver avuto in regalo dei 18 anni un auto sportiva e averla schiantata (da rottamare) pochi giorni dopo.
Ne ha avuto quindi in regalo una seconda, sempre sportiva, che ha giustamente schiantato poche settimane dopo.
Forse non ha gradito il regalo.
Ovviamente
Se fosse stato un Fiorino Ammetano sarebbe finito in gazzetta ufficiale
Per essere Nolan, che film di m*rda che ha sfornato a sto giro!
Ottima risposta
Sarà stato Samir
E scarpe di gomma
Non venderebbe più
Adoro le mie tazzine in carboceramica a 6 cucchiaini.
E anche le auto erano parcheggiate dalla parte sbagliata!
Alcool o droga e quindi preferisce farsi beccare due giorni dopo, con la scusa dello shock.
tutto fa click qui , ed il covid è finito...