Come distruggere una Ferrari SF90 in meno di 300 km (e provare a rimediare)

17 Marzo 2022 0

La Ferrari SF90 è un vero gioiello, una supercar ibrida Plug-in da 1.000 CV dal costo base di oltre 400 mila euro. I tempi di attesa per i fortunati che possono permettersela sono molto lunghi tanto che c'è chi sta ancora aspettando nonostante l'auto sia stata presentata nel 2019. 1.000 CV sono tanti da domare e pare che qualcuno se ne sia accorto a suo spese.

Un proprietario americano che non è stato identificato, ha letteralmente sfasciato la sua nuova Ferrari SF90 dopo appena 290 km. Non sappiamo i dettagli dell'incidente ma guardando le foto si capisce bene che è stato piuttosto grave. Il frontale, in particolare, è andato quasi del tutto distrutto ma si notano pure ulteriori danni altrove.

L'incidente, oltre ad aver danneggiato carrozzeria e telaio, ha sicuramente lesionato altri importanti organi della vettura come il sistema di raffreddamento e l'impianto elettrico ad alto voltaggio della supercar. Insomma, danni gravissimi ovunque. Il botto deve essere davvero stato molto forte. Osservando la vettura si nota lo spoiler posteriore più rialzato di quello standard che fa pensare che possa essere equipaggiata con il pacchetto Assetto Fiorano.

Per provare a recuperare qualcosa, l'auto è stata messa in vendita attraverso un sito di aste online che conferma un valore del veicolo di poco superiore al milione di dollari. Un'auto del genere così fortemente danneggiata può ancora interessare a qualcuno? Sembra di si visto che c'è un'offerta di 140 mila dollari. Ovviamente, quello che può attrarre è la possibilità di poter recuperare alcuni pezzi dell'auto rimasti ancora intatti. Difficile che qualcuno possa pensare di ricostruirla visto che probabilmente il ripristino avrebbe dei costi elevatissimi.

Non rimane che attendere, per capire il destino di questa "sfortunata" supercar.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10