
28 Gennaio 2022
Nel 2022, Ferrari festeggerà i suoi primi 75 anni di storia. Era il 1947 quando Enzo Ferrari decise di aprire a Maranello una fabbrica all'interno della quale produrre auto da corsa e non modelli di massa. Infatti, Enzo aveva in mente un solo preciso modello, la 125 S, progettata non per gli spostamenti quotidiani, ma per vincere le gare.
Si trattava di una vettura che simboleggiava le ambizioni sportive di Ferrari e gettò le basi per una lunga storia di vittorie in pista e fuori. Tutti sappiamo bene poi cosa è diventata la Ferrari nel corso degli anni. Sicuramente per questa importante ricorrenza il Cavallino Rampante organizzerà iniziative specifiche. Intanto, attraverso uno speciale video in cui vediamo anche il presidente John Elkann, è stato svelato il logo commemorativo di questo speciale anniversario.
Per questo anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di componenti forgiati qui nel nostro stabilimento e posizionati uno ad uno dai miei colleghi Ferrari. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di ciò che siamo, dei nostri 75 anni e del nostro futuro. È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, è fatta soprattutto di persone.
Il filmato, dunque, è un ringraziamento speciale alla grande comunità di tifosi, clienti e, naturalmente, dipendenti, accomunati da un senso di appartenenza e da una passione che abbraccia tutte le età e le nazionalità. Nel video, il logo prende vita attraverso un mosaico di volti, il modo perfetto per ringraziare le persone che assicurano il successo del Cavallino Rampante giorno dopo giorno.
Sarà interessante scoprire come intende celebrare la Ferrari questa ricorrenza. Il 2022 sarà un anno molto importante per il Cavallino Rampante. Oltre la lancio di nuovi modelli, sul fronte motorsport lavorerà per tornare protagonista in Formula 1.
Commenti