
Games 11 Gen
Il nuovo campionato Ferrari Esports Series 2021 entra nel vivo. Infatti, i sim racer che si erano iscritti potranno sfidarsi a partire da oggi nelle fasi di qualificazione di questa serie.
Tutti coloro che si sono registrati gratuitamente - basta essere maggiorenni e cittadini europei (Regno Unito incluso) - possono accedere alle fasi di selezione tramite "hot lap". I migliori 24 giocatori di ciascuna delle 4 fasi di qualificazione che si terranno ogni mese da aprile a luglio si guadagneranno l'accesso alle "knockout races", dove delle 24 vetture in griglia previste, solo le 12 più veloci otterranno l’accesso alla Series che inizierà a fine agosto.
La piattaforma di riferimento per il campionato Ferrari Esports Series 2021 rimarrà sempre "Assetto Corsa". A disposizione ci saranno quattro Ferrari, di cui due in esclusiva per chi correrà la serie. Si tratta delle Ferrari 488 Challenge Evo, Ferrari 488 GT3 Evo, Ferrari 599XX Evo e Ferrari FXX K. L'edizione 2021 porta al debutto due novità: la prima riguarda direttamente i piloti che parteciperanno alla serie.
Ad ogni gara, i piloti concorreranno all'estrazione di esclusivi premi. I vincitori saranno annunciati dai commentatori durante lo streaming attraverso il canale Twitch ufficiale dell'evento. Oltre a questo è stato organizzato il "Car Livery Contest". In breve, i fan potranno divertirsi a creare le livree per tre delle quattro vetture utilizzate nel campionato. Quelle migliori saranno poi condivise sui canali social ufficiali della Ferrari. Le livree più apprezzate dalla community saranno inserite nel gioco per essere utilizzate nella fase del campionato da agosto e novembre, oltre al gran finale.
L'edizione 2020 della Ferrari Esports Series aveva ottenuto un successo superiore alle attese con quasi 20.000 piloti in tutta Europa a contendersi la vittoria finale. Il vincitore dell'edizione 2021 avrà la possibilità di entrare a far parte del "Ferrari Driver Academy Esports Team".
Commenti
Anche su Console?