Cerca

Ferrari, il sogno di Lewis Hamilton? Costruire una F44...

Si tratterebbe di un progetto su cui lavorerà nei prossimi anni

Ferrari, il sogno di Lewis Hamilton? Costruire una F44...
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 mar 2025

L'arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi del Cavallino Rampante. Il campione del mondo vuole lasciare il segno a Maranello e non solamente nel motorsport, riportando quel Mondiale di F1 alla Ferrari che manca da troppo tempo. Infatti, il pilota inglese ha un sogno che riguarda il mondo delle supercar stradali. Parlando durante un incontro con i fan durante il weekend del primo GP della stagione, Hamilton ha raccontato di voler costruire la… Ferrari F44.

Ti potrebbe interessare

UN OMAGGIO ALLA F40

Una delle cose che voglio davvero fare è progettare una Ferrari. Voglio fare una F44.

Ovviamente, dovrà essere una sportiva "tradizionale" con il cambio esclusivamente manuale. La Ferrari F40 occupa un posto speciale della storia del Cavallino Rampante ed è una delle auto più amate dal campione inglese. Non per nulla, appena arrivato a Maranello si è fatto scattare una foto proprio accanto a questa supercar, l'ultima auto personalmente approvata dal Enzo Ferrari prima della sua morte.

Per la sua realizzazione furono utilizzate tecnologie della Formula 1 e complessivamente ne furono realizzate 1.311 unità. Il cuore pulsante della Ferrari F40 è un V8 biturbo di 2.936 cc in grado di arrivare ad erogare 478 CV e 577 Nm di coppia. La velocità massima supera i 320 km/h e per passare da 0 a 100 km/h servono 4,1 secondi.

FERRARI F44, ARRIVA DAVVERO?

Vista la passione per la Ferrari F40 non stupisce quindi che Hamilton voglia realizzare un'erede di quella vettura, ovviamente con il suo numero, il "44". Arriverà davvero? Il pilota inglese si è fatto scappare che si tratta di un progetto a cui lavorerà nel corso dei prossimi anni… Non rimane quindi attendere novità perché potrebbero esserci delle sorprese..

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento