La più sporca tra le Ferrari Purosangue si fa spiare in video
Nuove immagini del SUV del Cavallino Rampante.
Una Ferrari Purosangue sporca di fango e polvere si fa notare in un nuovo video spia apparso in rete. Fervono i lavori dei collaudatori e degli ingegneri sul nuovo SUV del Cavallino Rampate che si lascia osservare dai fan sul canale YouTube di Varryx.
Tuttavia, ciò che vediamo in video è il nuovo SUV di Maranello ma con indosso la stessa veste camouflage che abbiamo già visto indossare sulla Maserati Levante.
La veste così sporca può suggerire che Ferrari stia testando la propria neonata a "ruote alte" su percorsi fangosi e off-road, magari per testare la sua tenuta su tracciati off-limits, per saggiarne la bontà di guida e la sua tenuta di strada anche su percorsi molto difficili.
Per il momento latitano ulteriori informazioni sulla Ferrari Purosangue, quello che sappiamo è che sarà (probabilmente) svelata verso la fine del 2022 e che sotto al cofano dovrebbe battere il cuore V12 o un V6 ibrido plug-in biturbo, preso in prestito dalla 296 GTB. Quest'ultimo eroga fino a 818 cavalli (610 kilowatt) e 740 Nm di coppia.
Da quello che abbiamo potuto spiare recentemente, in altri articoli e foto, si intravedono le luci diurne a LED posizionate sopra a una grande presa d'aria. Dietro fanno capolino quattro terminali di scarico in una configurazione provvisoria rispetto a quella che, con tutta probabilità, vedremo sulla vettura di serie.
Alcuni muletti avevano anche i cerchi e le gomme posteriori maggiorati rispetto a quelli anteriori ma non è detto che questo ulteriore dettaglio possa essere mantenuto, visto che questa peculiarità non è presente su tutti i prototipi.
[Immagine: ©neydt/123RF.COM e motor1.com]