Transizione elettrica, Stellantis France lancia la piattaforma per clienti Business

23 Giugno 2022 0

Dopo aver introdotto veri strumenti digitali per accompagnare i clienti privati nella scelta e nella risoluzione dei molti dubbi che avvolgono l’elettrico, Stellantis inaugura sul mercato francese una nuova piattaforma dedicata stavolta alla clientela professionale: si chiama B2B Electric Place e ha come obiettivo quello di offrire un riferimento su tutto ciò che può essere utile alle aziende che stanno affrontando la transizione elettrica, incluse informazioni sulla tassazione, stime dei costi operativi e aggiornamenti sulle tecnologie per la ricarica, agevolazioni e oneri.

SEMPRE ACCANTO AI CLIENTI

Il servizio si rivolge soprattutto a manager e gestori di flotte aziendali, che rappresentano una delle più importanti fette di pubblico a cui il colosso Stellantis punta per portare le vendite di veicoli elettrici verso l’obiettivo del 100% entro il 2030 come previsto dal piano Dare Forward. La piattaforma, che dopo la Francia sarà rapidamente diffusa sui principali mercati europei, non è soltanto uno strumento per la prevendita online, ma rimarrà il riferimento dei clienti per tutto il percorso, inclusa la fase postvendita e quella dell’assistenza a lungo termine, in accordo con la necessità di offrire servizi a 360° e fare della customer care, la cura del cliente, un elemento fondamentale del proprio piano strategico.


Come ha sottolineato Sandrine Bouvier, Responsabile e-Mobility Stellantis France: "I nostri clienti devono ricevere rapidamente risposta a tutte le domande sollevate dal processo di transizione energetica in atto. D'ora in poi, i vincoli normativi e le limitazioni all'accesso alle grandi città avranno un impatto sulle loro attività e sulla mobilità dei loro dipendenti, ma anche sul loro impegno in termini di CSR (responsabilità sociale delle aziende). La nostra ambizione è quella di sostenerli, con il tool B2B Electric Place".

CONSIGLI PRATICI DI UTILIZZO

La B2B Electric Place ha una sezione rivolta anche ai dipendenti delle aziende, coloro cioè che utilizzeranno in prima persona i veicoli, con informazioni e consigli sulla guida, sulla ricarica e su come comportarsi in caso di guati e anomalie, soltanto per fare un esempio. Alle aziende offre invece l’opportunità di verificare e valutare in modo preciso le proprie necessità e il modo migliore con cui queste si possono adattare alla mobilità elettrica e ai diversi veicoli della crescente gamma elettrica di Stellantis.

UNO STRUMENTO MULTI-DEVICE

Visto che l’elemento-chiave è la flessibilità, la piattaforma è stata progettata in modo da essere snella e fruibile con la stessa facilità da tutti i vari tipi di supporti, dunque dai computer a postazione fissa come dai tablet e dagli smartphone.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video