
30 Giugno 2022
23 Giugno 2022 0
Dopo aver introdotto veri strumenti digitali per accompagnare i clienti privati nella scelta e nella risoluzione dei molti dubbi che avvolgono l’elettrico, Stellantis inaugura sul mercato francese una nuova piattaforma dedicata stavolta alla clientela professionale: si chiama B2B Electric Place e ha come obiettivo quello di offrire un riferimento su tutto ciò che può essere utile alle aziende che stanno affrontando la transizione elettrica, incluse informazioni sulla tassazione, stime dei costi operativi e aggiornamenti sulle tecnologie per la ricarica, agevolazioni e oneri.
Il servizio si rivolge soprattutto a manager e gestori di flotte aziendali, che rappresentano una delle più importanti fette di pubblico a cui il colosso Stellantis punta per portare le vendite di veicoli elettrici verso l’obiettivo del 100% entro il 2030 come previsto dal piano Dare Forward. La piattaforma, che dopo la Francia sarà rapidamente diffusa sui principali mercati europei, non è soltanto uno strumento per la prevendita online, ma rimarrà il riferimento dei clienti per tutto il percorso, inclusa la fase postvendita e quella dell’assistenza a lungo termine, in accordo con la necessità di offrire servizi a 360° e fare della customer care, la cura del cliente, un elemento fondamentale del proprio piano strategico.
Come ha sottolineato Sandrine Bouvier, Responsabile e-Mobility Stellantis France: "I nostri clienti devono ricevere rapidamente risposta a tutte le domande sollevate dal processo di transizione energetica in atto. D'ora in poi, i vincoli normativi e le limitazioni all'accesso alle grandi città avranno un impatto sulle loro attività e sulla mobilità dei loro dipendenti, ma anche sul loro impegno in termini di CSR (responsabilità sociale delle aziende). La nostra ambizione è quella di sostenerli, con il tool B2B Electric Place".
La B2B Electric Place ha una sezione rivolta anche ai dipendenti delle aziende, coloro cioè che utilizzeranno in prima persona i veicoli, con informazioni e consigli sulla guida, sulla ricarica e su come comportarsi in caso di guati e anomalie, soltanto per fare un esempio. Alle aziende offre invece l’opportunità di verificare e valutare in modo preciso le proprie necessità e il modo migliore con cui queste si possono adattare alla mobilità elettrica e ai diversi veicoli della crescente gamma elettrica di Stellantis.
Visto che l’elemento-chiave è la flessibilità, la piattaforma è stata progettata in modo da essere snella e fruibile con la stessa facilità da tutti i vari tipi di supporti, dunque dai computer a postazione fissa come dai tablet e dagli smartphone.
Commenti