
18 Luglio 2022
Free2Move, hub di servizi Automotive che spaziano dal car sharing al noleggio a breve, medio e lungo termine, compresa la prenotazione di autisti VTC, spazi di parcheggio e stazioni di ricarica attraverso la sua applicazione, si trasforma, anche, in un servizio Car On Demand.
Ora il noleggio auto in abbonamento permette di avere nessun impegno di durata per professionisti e privati, con il servizio che sarà lanciato in tre nuovi mercati europei, tra cui l’Italia, e a Portland, negli Stati Uniti. Secondo le previsioni del Boston Consulting Group, il mercato dell'abbonamento e della sharing economy è in grande sviluppo per il settore del noleggio auto.
Il modello di noleggio su abbonamento, come proposto da Free2Move con il suo servizio Car on Demand, potrebbe affacciarsi su un mercato capace di produrre 30-40 miliardi di dollari entro il 2030.
Il servizio è attualmente disponibile in Francia, Spagna, Portogallo, Los Angeles e Washington DC, negli Stati Uniti ma il servizio Car On Demand sarà presto disponibile anche in Italia, nel Regno Unito e in Germania, e Portland, negli Stati Uniti. Altri lanci sono previsti prima della fine dell'anno, sia in Europa che negli Stati Uniti.
Ma cosa offre il nuovo servizio Car On Demand? Esso permette di avere un veicolo a disposizione in qualsiasi momento grazie a un abbonamento mensile senza impegno di durata. Insomma, un servizio di mobilità efficiente e senza vincoli, che copra tutti i bisogni dei possibili clienti.
"Dal suo lancio, due anni fa, abbiamo perfezionato Car On Demand come un servizio flessibile, efficiente e su misura, che si adatta alle nuove esigenze di mobilità degli utenti, siano essi privati o professionisti. Il nostro servizio è considerato una vera alternativa all'acquisto di un'auto per l'85% dei nostri clienti, poiché copre tutti i tipi di utilizzo, sia quotidiano che occasionale. Siamo orgogliosi del suo successo: nel 2021, abbiamo realizzato complessivamente più di 110.000 richieste di noleggio, con un tasso di raccomandazione del 97% da parte dei nostri clienti". Elodie Picand, direttore vendite e marketing di Free2Move Mobility.
Commenti
Ho visto adesso. Effettivamente la 3008 costa 549, a un prezzo sotto i 200 c'è solo la Citroen AMI. Vedremo quando arriveranno sul serio.
L'ho copiato dall'intervista su Repubblica. A te risulta diversamente?
Se i prezzi sono come quelli spagnoli ti sbagli di grosso
Pia illusione: L’offerta per il nostro mercato comprende fin da subito la Suzuki Vitara Hybrid e la Peugeot 3008 a partire da 520 euro al mese Iva inclusa
Costo mensile per l'auto? Parco auto? Se costa tipo 200€ al mese è buono.
Se mi date la Giulia Q2 allora ci sto