FCA con Enel X e NewMotion: mobilità elettrica per le aziende

17 Dicembre 2020 2

FCA intende facilitare l'accesso alla mobilità elettrica per i clienti business. Per questo, il Gruppo automobilistico ha firmato due distinti accordi di collaborazione con Enel X e NewMotion. Nasce così il programma europeo "e-nterprise" che si pone l'obiettivo di creare una struttura di servizi che consenta ai clienti di integrare i veicoli elettrici ed elettrificati di FCA all'interno delle proprie flotte, indipendentemente dalle dimensioni. Il tutto in maniera semplice ed immediata.

Entrando nello specifico, questo programma fornirà un supporto ai clienti business di FCA già prima dell’acquisto dei veicoli elettrificati. I futuri clienti saranno, innanzitutto, messi in contatto con Enel X o NewMotion per valutare i requisiti di ricarica, le situazioni specifiche dei propri siti e delle vetture, verificare determinati requisiti tecnici e ottenere una prima consulenza sulle migliori soluzioni da implementare.

Una volta effettuata questa verifica preliminare, il programma fornisce ai clienti l’installazione in loco di punti di ricarica. Saranno proposte soluzioni di ricarica su misura, che includono hardware, installazione e assistenza, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende. Attraverso questo accordo, i clienti potranno beneficiare di condizioni di acquisto speciali.

Ma non è finita qui in quanto il programma "e-nterprise" mette a disposizione pure una piattaforma software di facile utilizzo per monitorare, analizzare e verificare tutti gli aspetti dell'infrastruttura e del processo di ricarica del cliente. Enel X sarà attiva in Italia, Spagna e Portogallo, mentre NewMotion coprirà il resto del continente, dall’Austria al Regno Unito, dalla Francia alla Norvegia.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R_mzz

Ma Nissan insiste ancora con la Chademo sulla Leaf?
Quando si decideranno ad installare una CCS?

Mark MILLER
Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video