Cerca

Shimano: nuove batterie da 630 Wh per le eBike per avere più autonomia

Shimano ha annunciato nuove batterie per le sue bici elettriche tra cui due accumulatori con capacità da ben 630 Wh da poter collocare dentro il telaio o su di esso.

Shimano: nuove batterie da 630 Wh per le eBike per avere più autonomia
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 mag 2020

La tecnologia delle batterie evolve anche per le bici elettriche a pedalata assistita o eBike. Grazie allo sviluppo di questi componenti, le 2 ruote possono avere a disposizione accumulatori maggiormente efficienti e con una più ampia capacità. Il tutto si traduce in autonomie maggiori. Un vantaggio che diventa ancora più grande quando si devono affrontare salite che portano a consumare molta energia. (Qui la guida sulle eBike)

Shimano ha fatto sapere di aver lanciato 3 nuove batterie per le sue eBike. Entrando nello specifico, il produttore ha introdotto un nuovo accumulatore da ben 630 Wh. Si tratta di un aumento importante rispetto alla precedente capacità di 504 Wh. Questo pacco batteria è disponibile in un formato che può essere integrato nel telaio (BT-E8036) o collocato esternamente (BM-E8016).

L'azienda ha poi portato al debutto anche la batteria integrata BT-E8035-L che presenta, però, una capacità di 504 Wh ma tempi di ricarica più rapidi. Tutte queste soluzioni garantiscono un'alta affidabilità nel tempo. Shimano fa sapere che le nuove BT-E8036, BT-E8035-L e BT-E8016 anche dopo 1000 cicli di carica completi manterranno il 60% della loro capacità. Adesso, complessivamente i clienti potranno scegliere tra 10 differenti tipologie di batterie Shimano con capacità comprese tra 418 Wh e 630 Wh. Si tratta di una buona notizia per gli interessati ad acquistare una bici elettrica visto che sono in arrivo incentivi statali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento