Segway, le prime Dirt eBike nel 2020
La società ha recentemente introdotto due inediti modelli di Dirt eBike, la X160 e la X260, proposte come ila sintesi perfetta tra dirt bike convenzionale e mountain bike
Segway è nota per la produzione di veicoli elettrici come monopattini ed altre soluzioni per la mobilità. Durante IFA 2019, ad esempio, abbiamo avuto modo di vedere dal vivo il nuovissimo Ninebot MAX G30, ma ora sembra che l'azienda voglia abbracciare un segmento più estremo della mobilità elettrica.
La società ha recentemente introdotto due inediti modelli di Dirt eBike, X160 e X260, proposte come la sintesi perfetta tra dirt bike convenzionale e mountain bike. Parliamo di soluzioni particolarmente adatte per l'utilizzo all'aperto su percorsi tortuosi e sterrati, dove l'agilità risulta più importante della potenza.
X160 è in grado di muoversi per 65 km a batteria carica ad una velocità massima di 50 km/h. Presenta ruote da 17 pollici ed un telaio più compatto del modello di punta. La X260 è quindi la variante più potente, in grado di muoversi per un massimo di 120 km alla incredibile velocità di 75 km/h. Anche le ruote sono maggiorate, in questo modello raggiungono i 19 pollici.
Le due Dirt eBike sono state mostrate per la prima volta ieri durante l'evento SEMA 2019 di Las Vegas, ma il loro arrivo sui mercati è previsto nel primo trimestre del 2020. Come avrete intuito non si tratterà di mezzi economici, la X160 sarà proposta a 3.000 dollari, mentre la X260 a 4.500 dollari.
Al momento non ci sono informazioni in merito ad una eventuale disponibilità in Europa, né tantomeno sui relativi prezzi. A quanto pare, sarà possibile effettuare un pre-ordine a partire dal 25 novembre attraverso una campagna su Indiegogo, ma è molto probabile che venga limitata ai soli utenti statunitensi.
VIDEO