Cerca

Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition, una nuova Ducati in edizione speciale

Edizione speciale in soli 500 esemplari per celebrare i 10 anni di un'icona. Ecco caratteristiche e prezzo

Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition, una nuova Ducati in edizione speciale
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 ott 2024

Scrambler festeggia 10 anni e per celebrare questa ricorrenza, Ducati ha realizzato una special edition grazie alla collaborazione con Rizoma. Si tratta della Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition che sarà realizzata in soli 500 esemplari numerati. Entriamo più nei dettagli e scopriamo le principali caratteristiche di questo modello speciale.

LOOK PERSONALIZZATO

Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition si caratterizza per un look unico, realizzato appositamente. La moto presenta dettagli in Metal Rose e ogni singolo elemento è stato studiato da Rizoma in collaborazione con il Centro Stile di Ducati.

Il serbatoio, il motore, le componenti ciclistiche e dettagli come gli specchietti bar-end, o l’impianto di scarico sono in colore nero, scelta che permette di esaltare ulteriormente le finiture Metal Rose di coperchi, pedane, parabrezza e creare contrasto con lo Stone White della cover serbatoio e del parafango.

MOTORE BICILINDRICO

Nuova Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition può contare sempre su di un motore bicilindrico a L, con distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria, da 803 cc in grado di erogare 73 CV (53,6 kW) e 65,2 Nm di coppia. Unità che è abbinata ad un cambio a 6 rapporti. La moto è dotata di Ride-by-wire, quickshifter e Riding Modes.

Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio e la ciclistica può contare su di una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm. Al posteriore troviamo, invece, un monoammortizzatore Kayaba regolabile nel precarico molla. I cerchi sono da 18 pollici davanti e da 17 pollici dietro con pneumatici Pirelli MT 60 RS. L'impianto frenante prevede davanti un disco da 330 mm, pinza Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini. Dietro, invece, è presente un disco da 245 mm e pinza flottante a 1 pistoncino. La moto può contare sull'ABS Cornering Bosch di serie. Il peso è di 176 kg.

La dotazione della Ducati Scrambler comprende anche il cruscotto con schermo a colori da 4,3 pollici.

PREZZO

Scrambler ​​​​​​​Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition arriverà a marzo 2025. Il prezzo? 15.000 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento