Cerca

Ducati Scrambler Icon Dark e Full Throttle, ecco le novità per il 2025

Ducati rinnova la famiglia Scrambler con due novità: tutto quello che c'è da sapere sui due nuovi modelli

Ducati Scrambler Icon Dark e Full Throttle, ecco le novità per il 2025
Vai ai commenti 21
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 ott 2024

Ducati rinnova la famiglia della Scrambler per il 2025 con l'introduzione dei nuovi modelli Icon Dark e Full Throttle. Il primo è quello più "essenziale" della gamma, mentre il secondo è la versione più sportiva. Entriamo nei dettagli e vediamo le loro principali caratteristiche e soprattutto i prezzi.

MOTORE BICILINDRICO RAFFREDDATO AD ARIA

Ovviamente le due moto presentano diversi punti in comune. I classici stilemi di Scrambler, i gruppi ottici, il serbatoio, la forma della strumentazione, rimangono punti fermi, affinati nello stile e con contenuti tecnici più attuali, come le cover sostituibili o il cruscotto TFT da 4,3 pollici.

Il motore è il bicilindrico Desmodue di 803 cc raffreddato ad aria in grado di erogare 73 CV (53,6 kW) e 65,2 Nm di coppia massima. Questo propulsore è disponibile anche nella versione da 35 kW per i motociclisti con patente A2. Entrambe le moto possono contare anche su Ride-by-wire, quickshifter e Riding Modes. Il peso è di 176 kg.

SCRAMBLER ICON DARK 2025

Ducati definisce la nuova Icon Dark come il modello che "esprime l’essenza più pura della Scrambler". Via il superfluo, questa moto si caratterizza per un look in nero opaco. Per esempio, il serbatoio a goccia, nella nuova colorazione total black, crea un gioco di sfumature fra i diversi materiali, ripreso da altri dettagli come il parafango anteriore e i convogliatori. I fianchetti essenziali e il codino sportivo rendono ancora più dinamica e slanciata la linea della Dark.

SCRAMBLER FULL THROTTLE 2025

Si tratta della proposta più sportiva della gamma Scrambler e si ispira alle competizioni Flat Track statunitense sugli ovali di terra. Le tabelle portanumero laterali riprendono la grafica con il numero 62. Si tratta di un riferimento al 1962 che è stato l’anno del debutto della prima Ducati Scrambler.

Il carattere sportivo del Full Throttle 2025 è sottolineato dal rivestimento della sella e dalla livrea heritage in nero e bronzo, colore ripreso anche dai cerchi in alluminio, ispirata alle moto e auto da competizione anni '70 e della finitura nera dei paracalore dello scarico e delle cover laterali anteriori. Il manubrio ribassato a sezione variabile, il parafango anteriore corto e il codino sportivo, privo del parafango posteriore, esaltano l’anima Tracker della Full Throttle, impreziosita dal silenziatore Termignoni omologato, dalle frecce a LED Ducati Performance e dal Ducati Quick Shift up/down di serie.

PREZZI

Scrambler Icon Dark e il nuovo Full Throttle arriveranno nelle concessionarie rispettivamente a ottobre e a dicembre 2024. I prezzi? Rispettivamente 9.990 euro e 12.590 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento