SmartThings, integrazione con Android Auto disponibile da oggi
SmartThings si integra con Android Auto
Il 14 gennaio tutti gli occhi erano focalizzati sui nuovi Samsung Galaxy S21, tuttavia l'azienda coreana non si è limitata al rinnovamento della sua lineup principale di smartphone ma ha anche annunciato alcune novità software. Tra queste risulta molto interessante la prossima integrazione di SmartThings in Android Auto, che da oggi è diventata realtà. Il software di domotica Samsung consente ora il controllo dei dispositivi smart home compatibili direttamente dall'interfaccia semplificata di Android Auto.
Sebbene la novità sia stata presentata molto rapidamente Samsung ha offerto uno scorcio rapido sul tipo di integrazione, ecco uno screen a testimonianza della novità.
L'aggiornamento aggiunge una sezione Android Auto all'app sul telefono in cui è possibile personalizzare i sei riquadri visualizzati nell'interfaccia utente di Android Auto.
Sono visibili le principali scorciatoie ai dispositivi connessi con il sistema di Samsung e grazie ad esse è disponibile un controllo rapido per le operazioni basilari, come l'accensione e lo spegnimento. Durante la presentazione sono state mostrate anche alcune routine e degli esempi di utilizzo con un termostato intelligente, un aspirapolvere robot e una lavatrice smart.
Tra i pulsanti visibili possiamo notare anche uno relativo alla localizzazione ma Samsung non ha spiegato la sua funzione. Dubbi anche sulla possibilità di controllo con Google Assistant durante l'utilizzo con Android Auto, tutte domande che presto riceveranno una risposta.
Nota: aggiornato al 18/01 con disponibilità